I film del programma

Un re allo sbando apre le prime visioni di marzo al cinema Astra

Martedì 7 marzo 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
UN RE ALLO SBANDO
di Peter Brosens, Jessica Woodworth – Belgio, 2016 – 94’ con Peter Van den Begin, Lucie Debay

Scarica la scheda del film in pdf

Re Nicolas III del Belgio è in missione a Istanbul con il suo entourage e il regista britannico Duncan Lloyd ha ricevuto il compito di girare un documentario destinato a far risaltare la sua immagine. Nel frattempo, la Vallonia, regione meridionale del Belgio, dichiara la sua indipendenza e il regno crolla. Il re deve subito rientrare in patria ma il cosmo decide diversamente. Una tempesta solare colpisce la Terra causando la chiusura dello spazio aereo e il crollo dei sistemi di comunicazione. Ha inizio così la lunga odissea che porterà Nicolas III ad attraversare i Balcani per raggiungere il suo paese.

Un film quanto mai attuale in epoca di migrazioni, muri e ricerca d’identità europea. Ma il tema politico rimane secondario in questo bizzarro roadmovie rispetto alla trasformazione interiore del re, che inizia a gustare l’anonimato e a scoprire i propri veri desideri.

 

Ingresso riservato ai soci. La tessera può essere sottoscritta prima delle proiezioni al Cinema Astra e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. La tessera ha un costo di 5 euro (gratuita per i nati dal 1996 in poi) e validità fino al 31.12.2017. Il biglietto per la proiezione ha un costo di 5 euro (3 euro per gli under 21)   .
Per saltare la fila, scarica il modulo di adesione in pdf

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum