I film del programma

Videoclic 2.0 – Cinema e internet in una serata speciale a Ezechiele

logo approvatoE’ ormai sotto gli occhi di tutti quanto l’arte audiovisiva non sia più esclusivo territorio degli schermi cinematografici o dei piccoli schermi televisivi. Sempre più spazio guadagnano invece gli schermi dei computer, e dei tablet, e degli smartphone.
Anzi, la creatività audiovisiva trova spazi privilegiati su internet. E nascono nuove opportunità per i videomaker, per i cantanti, gli artisti o per chiunque abbia qualcosa da dire o da far vedere.

Il Cineforum Ezechiele 25,17, che ormai da 15 anni propone film e riflessioni sul cinema nella provincia di Lucca, non può prescindere anche dal buttare un occhio su quello che passa su youtube e su vimeo e, in generale, su internet.

bullets burnE il 6 febbraio, alle ore 21.30, al Cinema Italia, proveremo a fare insieme un viaggio ragionato tra molti video e molte immagini accompagnati da Giuseppe Stefanelli, Simone Tomei e Alessandro Tovani, parlando di informazione e documentari, di animazione e videoarte, di musica e sperimentazione e, ovviamente, di cinema e fiction televisiva.

Saranno presenti tre ospiti di eccezione: Marcantonio Lunardi, videomaker lucchese; Edoardo Marazita, direttore artistico della serie Bullets Burn e Emiliano Galigani produttore di Poltrone – La serie. Tre brillanti esempi di come sia possibile trovare spazio anche su internet.

L’ingresso è gratuito, riservato ai soci del cineforum.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum