Eventi del Cineforum Notizie

10 NOVEMBRE – Un dialogo con VITTORIO STORARO. Masterclass con Accademia Cinema Toscana

Sabato 10 Novembre si terrà la prima masterclass di ACT (Accademia Cinema Toscana) per l’a.a. 2018-2019: “Un dialogo con Vittorio Storaro – Il maestro della luce nel cinema“. Il direttore della fotografia, o cinematografo come preferisce essere chiamato, di Apocalypse now, Reds, L’ultimo imperatore, Ultimo tango a Parigi e La ruota delle meraviglie arriverà a Lucca per la prima volta per una lezione magistrale in cui parlerà della sua esperienza decennale nel mondo del cinema e di come è cambiato il suo lavoro dall’analogico al digitale.

Alla Masterclass, che si svolgerà nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00, sarà abbinata la proiezione di Apocalyspe Now, sempre il 10 novembre in orario mattutino con inizio alle ore 10.00. Illuogo di svolgimento della proiezione e della Masterclass saranno comunicati nei prossimi giorni.

Nel corso del pomeriggio Vittorio Storaro presenterà anche il suo ultimo volume Il segno di un destino e i partecipanti avranno la possibilità di rivolgere domande al maestro, in un vero e proprio dialogo. La Masterclass ha un costo di 150 € + IVA per gli esterni mentre è gratuita per gli iscritti al corso triennale di cinema e audiovisivo per l’a.a. 2018-2019.

I soci del Cineforum Ezechiele con tessera in corso di validità avranno diritto ad uno sconto del 20% su costi di iscrizione.

 

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum