Festival e rassegne

Un ‘ponte’ di film ad Artè dal 4 all’8 dicembre: in prima visione ‘Il sapore del successo’ e ’45 anni’ e poi ‘Snoopy’ e ‘Nausicaa’

BRADLEY COOPER stars in BURNT

Lungo fine settimana di cinema per tutti i gusti al Cinema Artè di Capannori. Il piatto forte sono le prime visioni, in esclusiva per il circuito lucchese. Sabato 5 e domenica 6 dicembre trovate infatti lo chef movie Il sapore del successo con il divo Bradley Cooper mentre lunedì 7 e martedì 8 continua la programmazione di 45 anni con Charlotte Rampling, molto apprezzato dal pubblico.  Per le famiglie nei pomeriggi di domenica 6 e martedì 8 c’è Snoopy & friends, tratto dalle celebri strisce Peanuts mentre i venerdì d’autore hanno in programma il 4 dicembre uno dei capolavori di Hayao Miyazaki, Nausicaa della Valle del vento.                                          

Venerdì 4 dicembre ore 21.00 – Cinema Artè Capannori
Speciale Anime
NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO
di Hayao Miyazaki – Giappone, 1984 – 116′
In seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l’intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In tale scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra. Prima di una lunga serie di eroine create da Miyazaki, Nausicaä incarna perfettamente tanto lo spirito pacifista dell’autore quanto la sua passione per il volo, librandosi sopra un leggerissimo velivolo in sequenze visionarie e spettacolari.

snoopyDomenica 6 dicembre ore 17.30
Martedì 8 dicembre ore 17.30
Cinema Artè Capannori – Al cinema con la famiglia
SNOOPY & FRIENDS – IL FILM DEI PEANUTS
di Steve Martino – Usa, 2015 – 93′
Film d’animazione che porta sul grande schermo le vicende dei Peanuts, i mitici personaggi delle strisce a fumetti di Charles M. Schulz: Snoopy, Charlie Brown, Linus, Lucy. Riesce a tradurre sul grande schermo la poesia, il calore e la profondità delle strisce e pur facendo ricorso alla computer graphic mantiene il calore del disegno a mano. L’immediatezza delle situazioni e la profondità dei messaggi ne fanno un ottimo film per tutti.

sapore successoSabato 5 dicembre ore 20.00 e ore 22.00
Domenica 6 dicembre ore 20.00 e ore 22.00
Cinema Artè Capannori – Le prime visioni
IL SAPORE DEL SUCCESSO di John Wells
Usa 2015 – 101′ con Bradley Cooper, Alicia Vikander
Adam Jones è uno chef che ha distrutto la propria carriera facendo uso di droghe e adottando comportamenti da star. Dopo essersi disintossicato e aver fatto ritorno a Londra, Adam è determinato a redimersi aprendo un ristorante di lusso che punta a ottenere tre stelle Michelin.
Il fascino e il talento di Bradley Cooper e Sienna Miller in un film che cavalca il successo planetario di film, talent e trasmissioni dedicate all’arte culinaria. Il realismo delle coreografie ai fornelli e delle preparazioni culinarie è assicurato grazie alla consulenza sul set del Masterchef UK Marcus Wearing.
Nel suo genere – ineluttabilmente mainstream, tutto ruffianeria, schematismi, crescita pedagogica, tenerezza e scene madri, il film è un’affilata macchina d’intrattenimento.

45anniLunedì 7 dicembre ore 20.00 e ore 22.00
Martedì 8 dicembre ore 20.00
Cinema Artè Capannori – Le prime visioni
45 ANNI di Andrew Haigh
GB, 2015 – 93’con Charlotte Rampling, Tom Courtenay
Manca una sola settimana al 45° anniversario di nozze di Kate Mercer e i preparativi per la festa procedono al meglio quando arriva una lettera per suo marito. Nella missiva si annuncia che il cadavere della prima fidanzata dell’uomo è stato scoperto congelato e ben conservato tra i ghiacciai delle Alpi svizzere. A pochi giorni dall’anniversario, ogni cosa nelle loro vite viene rimessa in discussione.
Il film gioca sulla discrepanza tra intimità e distacco di una coppia apparentemente solida, spingendoci a riflettere sul fondamento del matrimonio.
Grandi performance dei due interpreti. Ottimo Tom Courtenay, ma Charlotte Rampling, con la interpretazione luminosa e profonda, è l’anima del film.

Biglietto intero 6 euro – Ridotto 5 euro (soci Ezechiele, bambini del 2007 e successivi, nati nel 1950 e precedenti)

                     

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum