Festival e rassegne

Il 7 e 8 dicembre ad Artè a Capannori con ’45 anni’ e ‘Snoopy&Friends’

snoopyDomenica 6 dicembre ore 17.30
Martedì 8 dicembre ore 17.30
Cinema Artè Capannori – Al cinema con la famiglia
SNOOPY & FRIENDS – IL FILM DEI PEANUTS
di Steve Martino – Usa, 2015 – 93′
Film d’animazione che porta sul grande schermo le vicende dei Peanuts, i mitici personaggi delle strisce a fumetti di Charles M. Schulz: Snoopy, Charlie Brown, Linus, Lucy. Riesce a tradurre sul grande schermo la poesia, il calore e la profondità delle strisce e pur facendo ricorso alla computer graphic mantiene il calore del disegno a mano. L’immediatezza delle situazioni e la profondità dei messaggi ne fanno un ottimo film per tutti.

45anniLunedì 7 dicembre ore 20.00 e ore 22.00
Martedì 8 dicembre ore 20.00
Cinema Artè Capannori – Le prime visioni
45 ANNI di Andrew Haigh
GB, 2015 – 93’con Charlotte Rampling, Tom Courtenay
Manca una sola settimana al 45° anniversario di nozze di Kate Mercer e i preparativi per la festa procedono al meglio quando arriva una lettera per suo marito. Nella missiva si annuncia che il cadavere della prima fidanzata dell’uomo è stato scoperto congelato e ben conservato tra i ghiacciai delle Alpi svizzere. A pochi giorni dall’anniversario, ogni cosa nelle loro vite viene rimessa in discussione.
Il film gioca sulla discrepanza tra intimità e distacco di una coppia apparentemente solida, spingendoci a riflettere sul fondamento del matrimonio.
Grandi performance dei due interpreti. Ottimo Tom Courtenay, ma Charlotte Rampling, con la interpretazione luminosa e profonda, è l’anima del film.

Biglietto intero 6 euro – Ridotto 5 euro (soci Ezechiele, bambini del 2007 e successivi, nati nel 1950 e precedenti)

                     

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum