Festival e rassegne

Cinema Artè di Capannori IL MAESTRO DI VIOLINO – proiezioni annullate

Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2018 ore 20.30 
Lunedì 24 settembre 2018 ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
IL MAESTRO DI VIOLINO       PROIEZIONI ANNULLATE PER PROBLEMI TECNICI
di Sergio Machado – Brasile, 2017 – 102’ con Lazaro Ramos, Kaique de Jesus Santos
Laerte è un violinista di talento ma quando non viene ammesso alla prestigiosa orchestra sinfonica di San Paolo è costretto a reinventarsi. Comincia ad insegnare musica ai ragazzi di Heliopolis, la più grande favela del Brasile. Sarà un percorso in salita, ma la forza della musica e dell’amicizia spalancheranno per lui le porte di un mondo nuovo.
“L’arte prima come oasi taumaturgica poi come affrancamento da una condizione sociale ed esistenziale degradante; la trasmissione del sapere come miccia del cambiamento e strumento di lettura del mondo, con perno drammatico nel rapporto professore-alunno prediletto”. (F.Di Martino, Film Tv). Un film per tutti che utilizza il potere universale della musica per denunciare le barriere sociali.

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2009 in poi  e gli over 65 anni. 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum