Si è chiusa la stagione cinematografica 2017/2018 di Artè organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,.17 in convenzione dal Comune di Capannori.
Sono stati proiettati 45 film in prima visione e altre 15 proiezioni legate a rassegne o eventi speciali. Complessivamente gli spettatori per le proiezioni a pagamento sono stati oltre 6.100 con un lieve calo rispetto alla stagione precedente e comunque in linea con la contrazione di pubblico dell’intero mercato cinematografico.
I 10 film che hanno visto registrare le maggiori presenze sono: La ruota delle meraviglie , Una questione privata , Loving Vincent, Chiamami col tuo nome, Finché c’è prosecco c’è speranza, Lady Bird, 50 primavere, L’ora più buia, The Post e La casa sul mare.
Da segnalare il successo della prima edizione della rassegna Primavera d’essai, organizzata da Ezechiele tra il cinema Artè e la Fondazione BML a Lucca, che ha fatto registrare complessivamente oltre 800 spettatori in quattordici giorni di proiezionie e incontri sul cinema.
La convenzione tra il Comune di Capannori e Cineforum Ezechiele è stata rinnovata per due anni e pertanto anche la stagione cinematografica 2018/2019 sarà gestita da Ezechiele. Le proiezioni riprenderanno sabato 6 ottobre 2018.
Buona estate a tutti!
Commenta!