I film del programma

Song to song di Malick con Gosling e Fassbender all’Astra il 20 giugno

DSC_5903.NEF

Martedì 20 giugno 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
SONG TO SONG
di Terrence Malick – Usa, 2017 – 129’ con Michael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara, Natalie Portman, Cate Blanchett, Val Kilmer

Il film della settimana al Cinema Astra in prima visione assoluta è Song to song, diretto dal regista cult Terrence Malick con cast allstar: Ryan Gosling, Michael Fassbender, Natalie Portman e Cate Blanchett

Scarica la scheda del film in pdf

Diretto e scritto da Terrence Malick, Song to Song racconta la storia di BV, un musicista che cerca il successo con l’aiuto della compagna e del suo produttore. Tra i tre si stabilisce un legame che va ben oltre il semplice sodalizio professionale e che coinvolge presto anche una giovane cameriera. Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

Con un cast stellare e con la partecipazione amichevole di icone della musica come Patti Smith, Lykke Li, i Black Lips, i Red Hot Chili Peppers, Iggy Pop e John Lydon, nei panni di loro stessi, Song to Song è il nono film di Terrence Malick, ma rappresenta il quarto capitolo di un ideale discorso sull’amore cominciato con la storia dei due assassini nel Midwest degli anni Cinquanta in La rabbia giovane, proseguito con l’avventurosa storia del capitano Smith e Pocahontas agli albori della nascita degli Stati Uniti in The New World e continuato con le emozioni dell’amore genitoriale in The Tree of Life.

Ingresso riservato ai soci. La tessera può essere sottoscritta prima delle proiezioni al Cinema Astra e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. La tessera ha un costo di 5 euro (gratuita per i nati dal 1996 in poi) e validità fino al 31.12.2017. Il biglietto per la proiezione ha un costo di 5 euro (3 euro per gli under 21)   .
Per saltare la fila, scarica il modulo di adesione in pdf

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum