Martedì 27 ottobre 2020 ore 21.00
Cinema Astra – Prime visioni
NOTTURNO
di Gianfranco Rosi – Italia, 2020 – 100′
In collaborazione con Amnesty International
Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2020, l’ultimo docufilm di Gianfranco Rosi (Fuocoammare) è un viaggio dentro la guerra, o meglio nei luoghi dove le guerre mediorientali hanno lasciato il segno dentro i volti che le abitano, dove hanno prodotto le indicibili sofferenze che le attraversano. Il risultato è il resoconto per immagini di tre anni di ricerca trascorsi lungo le zone di confine tra Siria, Libano, Iraq e Kurdistan. Con la ormai consolidata cura nella composizione delle immagini (bellissima la fotografia di Luca Bigazzi), Rosi racconta una umanità dolente senza il ricatto del pietismo. – PRENOTA IL BIGLIETTO
Con la ripresa delle proiezioni alcune novità e semplici regole da seguire.
Non è più possibile compilare il modulo di tesseramento cartaceo. Sia per il primo tesseramento che per il rinnovo è necessario compilare il form online che trovate al link seguente. Per la prima iscrizione in assoluto la richiesta deve pervenire almeno il giorno precedente alla proiezione alla quale si intende partecipare. La tessera si paga e si ritira in biglietteria.
Modulo di primo tesseramento o rinnovo online
Il biglietto si paga e si ritira in biglietteria. Il nostro consiglio è di effettuare la prenotazione tramite il form online. In questo modo verranno velocizzate le operazioni alla cassa dal momento che avremo già raccolto online i dati degli spettatori. Vi ricordiamo che la raccolta dei dati è un obbligo da rispettare per le misure anticovid.
Per ogni film trovate il link alle pagine di prenotazione nel programma generale del Cineforum
Per questo bimestre ecco i link di prenotazione dei film
Martedì 27 ottobre NOTTURNO
Martedì 3 novembre ACCATTONE
Martedì 10 novembre SIBERIA
Martedì 17 novembre DOGTOOTH
Martedì 24 novembre SEMINA IL VENTO
Per l’accesso in sala e per la visione del film sono da seguire alcune semplici regole: igienizzazione delle mani, misurazione della temperatura ad opera del nostro staff, mascherina indossata (va tenuta per tutta la durata del film)
La capienza della sala del cinema Astra è ridotta a 200 spettatori. Sul biglietto troverete la numerazione del posto da occupare. I congiunti possono sedere vicini; in generale accanto al posto occupato (o al gruppo di posti occupati da congiunti) ve ne saranno due liberi