Lucca Comics and Games

Lucca Comics and Games 2019 – Armand Baltazar in mostra a Palazzo Ducale

Paris, Arc de Triomphe. Studio per il film Cars 2, Disney-Pixar. Digitale, 2010

Tra le mostre allestite nella sontuosa cornice delle sale monumentali di Palazzo Ducale spicca il talento artistico di Armand Baltazar.
Nato nel 1967 a Chicago, è stato artist & senior designer per Dreamworks, Walt Disney e Pixar, per anni ha lavorato a celebri film d’animazione come “Il Principe d’Egitto”, “Cars 2”, “Spirit – Cavallo selvaggio”, “Giù per il tubo”, “Sinbad – La leggenda dei sette mari” e “A Christmas Carol”. In seguito, ha lasciato la Pixar per dedicarsi alla creazione di Timeless, la trilogia a cui ora si dedica a tempo pieno.

“Diego e i Ranger del Vastatlantico” è il primo libro della trilogia uscito in Italia da pochi mesi e ha già fatto parlare molto di sé per la storia, l’ambientazione e le oltre 600 illustrazioni a colori. L’idea è nata da un piccolo robot di lego costruito da suo figlio. In Timeless la Terra è stata colpita da una Collisione Temporale: le epoche storiche si sono mescolate, i continenti si sono rimodellati, i dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e i robot navigano le acque insieme ai battelli a vapore. Il protagonista, Diego Ribera ha 13 anni e vive a New Chicago.

Timeless è stato venduto in 16 paesi, i diritti cinematografici sono recentemente stati acquisiti dalla Fox per realizzare un film che sarà prodotto da Ridley Scott.

Lucy and the allosaurus. Timeless, Diego and the Rangers of the Vastlantic, Katherine Tegen Books. Matita, pennarello e digitale, 2017

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum