Eventi del Cineforum Notizie

La bella estate – Presentazione della rassegna

Il cinema all’aperto è uno di quegli appuntamenti che fanno parte del sentire comune. Il caldo dell’estate invoglia a trascorrere lunghe serate fuori di casa. Guardare una pellicola sotto le stelle, lasciandosi trasportare dalla storia ed emozionarsi per le vicende dei protagonisti è un’emozione unica. In compagnia della famiglia, di una persona nostra cara, o anche da soli, tutti noi amiamo sognare grazie alle vicende del grande schermo.
A Capannori il cinema all’aperto è una tradizione del calendario degli eventi estivi. Quest’anno lo proponiamo in una formula rinnovata, con proiezioni dal lunedì al sabato proponendo temi e generi che faranno felici tante persone. Ogni sera ci sarà una delle pellicole più imperdibili del cinema italiano, europeo ed americano dell’ultima stagione. La location è confermatissima: la Corte Mattaccio di Artémisia, uno dei nostri poli culturali, punto di riferimento per tante persone non solo di Capannori ma anche dei territori limitrofi.
In questo opuscolo trovate la programmazione completa, che riguarda i mesi di luglio e agosto. Segnatevi i film che più vi interessano: vedrete che ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Buona visione a tutti,

Luca Menesini
sindaco di Capannori

Il Cineforum Ezechiele 25,17, che già gestisce l’attività invernale del cinema Artè, torna a programmare anche il cinema estivo di Capannori.
E’ un gradito ritorno per noi, dopo tre anni di assenza. Il programma che abbiamo preparato rispecchia la migliore offerta cinematografica della stagione che potrà essere gustata nella comoda arena di Artemisia.
Una formula che il pubblico ha sempre dimostrato di apprezzare con il giusto bilanciamento tra cinema di intrattatenimento di alto livello, sia per famiglie che per adulti, e cinema di qualità con tutti i migliori film degli ultimi mesi.
Da Toy Story 4 e Avengers ai nuovi film di grandi registi come Bellocchio, Almodovar, Eastwood, Ocelot e Dolan, siamo certi che ogni serata saprà soddisfare i molteplici gusti dell’affezionato pubblico di Capannori.
A caratterizzare la programmazione vi è poi un omaggio cinematografico ad una ricorrenza storica: i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla Luna che cade il 20 luglio. Per l’occasione in programma vi saranno due film dedicati alla Luna e una serata speciale che celebrerà l’evento dal punto vista storico, letterario e sociale.
Buona visione!

Maximiliano Dotto. Presidente Cineforum Ezechiele 25,17

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum