Festival e rassegne

31 MARZO – 2 APRILE ad Artè Capannori per Pasqua in prima visione UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA

Sabato 31 marzo, Domenica 1 aprile, lunedì 2 aprile 2018 ore 20.15 e 22.15
Cinema Artè Capannori
UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA
Usa, 2017 – 111′ di Sean Baker con Willem Dafoe, Bria Vinaite, Brooklynn Prince, Valeria Cotto

Un sogno chiamato Florida, il film diretto da Sean Baker, racconta la storia di Moonee (Brooklynn Prince), Scooty (Christopher Rivera) e Jancey (Valeria Cotto), tre bambini che vivono nella degradata periferia di Orlando, Florida, tanto vicina alla capitale mondiale delle vacanze, Disney World, quanto lontana dal gioioso e spensierato benessere dei suoi parchi tematici, spettacoli e resort.
I piccoli protagonisti hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in avventura, animati da quello spirito di possibilità e di intraprendenza tipico dell’infanzia.

“E’ un viaggio commovente e delicato nell’infanzia, tempo dell’immaginazione, della libertà, del divertimento nonostante tutto. Girando un film ad altezza bambino, il regista guarda il mondo attraverso gli occhi dei suoi piccoli protagonisti, magari con un po’ di tristezza ma senza ricorrere al melodramma o sfiorare il documentario sociologico. Gli attori non professionisti sono ammirevoli e veri, e Dafoe recita in stato di grazia”. (Carola Proto – Comingsoon.it) 
Candidato all’Oscar 2018 per il miglior attore protagonista (Willem Dafoe) – Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017.

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2009 in poi  e gli over 65 anni. 
Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum