I film del programma

14 NOVEMBRE: L’ALTRA META’ DELLA STORIA con Charlotte Rampling in prima visione al cinema Astra

Martedì 14 novembre 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
L’ALTRA METÀ DELLA STORIA
GB/Usa, 2017 – 108’ di Ritesh Batra con Jim Broadbent, Charlotte Rampling
Tony è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un’inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l’informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell’uomo.
Dopo il successo internazionale di Lunchbox, il regista Ritesh Batra porta sullo schermo la trasposizione del romanzo Julian Barnes Il senso di una fine realizzando un’opera classica per struttura e recitazione, sul senso del passato, dell’amore e del perdono e avvalendosi di interpreti straordinari come Charlotte Rampling e Jim Broadbent.

Scarica la scheda del film in pdf

Ingresso riservato ai soci. Biglietto di ingresso € 5,00. La tessera può essere sottoscritta prima dell’inizio del film (tessera fino al 31.12.2018 costo € 7,00)

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum