I film del programma

Ritratto di famiglia con tempesta di Kore’eda in prima visione al cinema Astra

Martedì 10 ottobre 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA
di Kore’eda Hirokazu – Giappone, 2016 – 117’
con Lily Franky, Sôsuke Ikematsu
Un autore un tempo famoso spreca i soldi guadagnati svolgendo il mestiere di private detective nel gioco d’azzardo. Mentre sua madre e la sua ex moglie hanno preso due strade diverse dopo la morte di suo padre, l’uomo tenta di riavvicinarle per rientrare in contatto col figlio che non vede da tempo.

Infaticabile ritrattista di famiglie, di cui fa un campo di investigazione privilegiato, Hirokazu Kore-eda realizza un’ode all’istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane. In quell’intervallo e dentro una notte tempestosa ritrova una famiglia. Una famiglia che probabilmente non tornerà mai unita ma che impara ad esserlo anche separata (My Movies)

Ingresso riservato ai soci. Biglietto di ingresso € 5,00. La tessera può essere sottoscritta prima dell’inizio del film (tessera fino al 31.12.2018 costo € 7,00)

Vi segnaliamo inoltre un evento speciale cui collaboriamo.
Lunedì 9 ottobre alle ore 17.00 presso l’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza S.Martino la Diocesi di Lucca e l’Opera del Duomo, nell’ambito delle iniziative Il monachesimo oggi, propongono la proiezione del film Le confessioni di Roberto Andò con Toni Servillo, Daniel Auteuil e Pierfrancesco Favino. L’ingresso è libero.

Tags

Ezechiele

1 Comment

Clicca qui per commentare

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum