Festival e rassegne

Al Cinema Artè di Capannori sabato 27 e domenica 28 ‘Onda su onda’

onda su ondaCinema Artè Capannori
Sabato 27 febbraio ore 18.10,  20.00 e 22.00 
Domenica 28 febbraio ore 18.10, 20.00 e 22.00
ONDA SU ONDA
di Rocco Papaleo – Italia, 2016 – 108′ con Rocco Papaleo, Alessandro Gassman
Ruggero è un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante. Gegè deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio, ed è costretto a chiedere un passaggio a Ruggero. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto.
Alla sua terza opera da regista Rocco Papaleo continua a crescere come autore e a trovare la sua ispirazione nella musica portando sul grande schermo una commedia forse imperfetta ma sempre originale nella resa.
Nei panni di Gegè gioca con un personaggio surreale che gli calza alla perfezione mentre Gassman, nelle vesti di un malinconico cuoco, ricorda nell’interpretazione gli uomini tutti d’un pezzo che suo padre Vittorio ha reso iconici sul finale della sua carriera. Vero protagonista di Onda su Onda è il sudamerica nostalgico e magistralmente immortalato dalla direttrice della fotografia Maura Morales.

Cinema Artè Capannori
Un certo sguardo femminile – Donne e Amore
Lunedì 29 febbraio ore 21.00
IO SONO CON TE
di Guido Chiesa, Italia 2010 – 103’ con Nadia Khlifi, Rabeb Srairi
Maria come non l’abbiamo mai vista sullo schermo: una ragazza-donna dal sorriso complice con un Dio che è prerogativa maschile, che si immagina placato solo dai sacrifici cruenti e che invece vuole giustizia, amore, accettazione. Io sono con te è un’opera che riesce laddove altri hanno fallito e che rilegge i primi anni di vita di Gesù in base al rapporto affettivo e educativo che ha avuto con la madre. Una madre vera, viva, attiva, non certo un santino. Ingresso gratuito in collaborazione con il Comune di Capannori

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum