Festival e rassegne

I film di Ez a Capannori dal 22 al 29 luglio: Garrone, La famiglia Belier, Pride e tre film per famiglie

Mraccontodeiraccontiercoledì 22 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
HOME – A CASA
di Tim Johnson– USA, 2015 – 94’
Sulla Terra sono arrivati gli alieni Boov. Oh, uno di loro, vorrebbe fare amicizia con gli umani, ma il suo popolo non è d’accordo. L’incontro con Tip, una simpatica ragazzina, dà il via a una serie di fantastiche avventure in giro per il mondo. Si viaggia e si ride insieme ai Boov in questo cartone firmato Dreamworks.

Giovedì 23 luglio 2015 – I grandi registi italiani
IL RACCONTO DEI RACCONTI
di Matteo Garrone – Italia, Francia, GB 2015 – 125’ – con Salma Hayek, John C. Reilly, Vincent Cassel
Tre racconti tratti da Lo cunto de li cunti, antica raccolta di fiabe scritta in napoletano da Giambattista Basile nel sedicesimo secolo. Le vicende di principi e principesse, maghi, saltimbanchi e streghe in un film che con grande potenza visiva mette in scena la molteplicità di comportamenti e sentimenti dell’animo umano. In concorso a Cannes 2015.

famigliabelierVenerdì 24 luglio 2015 – Le migliori commedie
LA FAMIGLIA BELIER
di Eric Lartigau – Francia, 2014 – 100’ – con Karin Viard, François Damiens, Louane Emera
Paula è una ragazzina che ha genitori e fratello sordi. La famiglia vive nella campagna bretone e Paula svolge il ruolo di interprete tra la famiglia e la comunità in cui vivono. A scuola si iscrive a un corso di canto, dove scopre di essere un vero talento naturale. Il professore la sprona a partecipare alle selezioni di Radio France: superandole, potrebbe studiare canto a Parigi. Commedia campione d’incassi in Francia, è valso il Premio César alla giovane interprete Louane Emera. E’ attivo il servizio di intrattenimento per bambini, vedi in fondo alla pagina!

Domenica 26 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA
di Paul Tibbit, Mike Mitchell – Usa, 2015 – 92’
A Bikini Bottom tutto procede bene per SpongeBob e i suoi amici fino al giorno in cui la ricetta del krabby patty viene rubata da un malvagio pirata. Per salvare il loro mondo, Bob e i suoi amici uniranno le forze e, con l’aiuto dell’acerrimo nemico Plankton, arriveranno sulla terraferma. Un divertente accumulo di situazioni tra western, post-apocalittico e grottesco per l’esordio al cinema di uno dei più popolari personaggi televisivi per bambini

lupoMartedì 28 luglio 2015 – Le migliori commedie
PRIDE
di Matthew Warchus – GB 2014 – 120’ – con Bill Nighy, Imelda Staunton
Ispirato a un fatto reale, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Il movimento gay decide di aderire alla protesta e di raccogliere fondi per gli scioperanti di un villaggio del Galles. I rudi minatori, però, accolgono inizialmente con diffidenza il sostegno di gay e lesbiche. Decisamente piacevole nel suo formidabile amalgama fra humor e pathos è una commedia sopraffina e ben orchestrata

Mercoledì 29 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
L’ULTIMO LUPO
di Jean-Jacques Annaud – Francia/Cina, 2015 – 118′ con William Feng, Shawn Dou, Ankhnyam Ragchaa
Nel 1969 un giovane cinese viene inviato nelle zone interne della Mongolia, per educare una comunità di pastori. Ben presto scopre tuttavia di essere lui ad avere molto da imparare da quelle persone e dalla loro cultura: lo affascina in particolare il legame che questa comunità ha con i lupi. Decide allora di allevare un cucciolo, anche se il regime lo vieta. Un film spettacolare e coinvolgente.

Rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Comune di Capannori con il Centro Culturale Tassignano e Cineforum Ezechiele 25,17 – Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 – Apertura biglietteria ore 21.00
Non è effettuata la prevendita e non è possibile riservare posti. L’accesso sarà consentito entro i limiti della capienza massima. Le proiezioni si tengono presso il Polo Culturale Artemisia in Corte Mattaccio a Tassignano (accesso da Via dell’Aeroporto).
Biglietti:
6 euro intero, 5 euro ridotto per i soci del Cineforum Ezechiele, 3 euro per bambini fino a 10 anni. E’ possibile sottoscrivere la tessera del Cineforum Ezechiele presso la biglietteria.
Info: 347-7377003

Tutti i venerdì, a partire dal 17 luglio, vieni al cinema coi tuoi figli. All’interno dei locali di Artémisia saranno a disposizione delle educatrici per intrattenere i bambini con giochi e letture permettendo ai genitori la visione dei film in programmazione. Il servizio è gratuito ed è gradiata una prenotazione al numero 0583936427 (Biblioteca Comunale). E’ finanziato dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto “Family friendly – Maggior benessere per i lavoratori e per le loro famiglie” – Legge 16/2009

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum