Festival e rassegne

Big Hero 6, Cenerentola e Home per famiglie e Olmi, Archibugi e Wenders nella seconda settimana di proiezioni di Ezechiele a Tassignano

bighero6Mercoledì 15 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
BIG HERO 6
di Don Hall, Chris Williams – USA, 2014 – 102’
Hiro Hamada, piccolo genio della robotica, chiede aiuto all’amico robot Baymax per contrastare un complotto criminale che minaccia di distruggere la loro città. Baymax trasforma il gruppo di amici di Hiro in una squadra di piccoli eroi tecnologici, in grado di sconfiggere i nemici. Premio Oscar 2015 come miglior film di animazione.

Giovedì 16 luglio 2015 – I grandi registi italiani
TORNERANNO I PRATI
di Ermanno Olmi  – Italia, 2014 – 80’ con Claudio Santmaria, Alessandro Sperduti
Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Un grande film di Ermanno Olmi nel centenario dell’inizio della Grande Guerra.

ilnomedelfiglioVenerdì 17 luglio  2015 – Le migliori commedie
IL NOME DEL FIGLIO
di Francesca Archibugi – Italia, 2015 – 94’ con Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino
Cinque amici si ritrovano a cena. L’atmosfera è allegra e rilassata fino a che la coppia che aspetta un figlio rivela agli altri il nome che intende dare al bambino. Ispirandosi alla commedia francese Cena tra amici, la Archibugi adatta vicende e battute ad un contesto italiano, restituendo al pubblico un film brillante e non scontato. Novità: è attivo il servizio di intrattenimento per bambini (vedi in fondo alla pagina)

Sabato 18 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
CENERENTOLA
di Kenneth Branagh– USA, 2015 – 105’ – con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett
Sessantacinque anni dopo, la Disney ripropone il classico di tutti i tempi. La magia della fiaba torna così sul grande schermo, dietro l’abile regia di Kenneth Branagh, con un cast d’eccezione e meravigliose scenografie realizzate da Dante Ferretti.

IL-SALE-DELLA-TERRA-poster-locandina-manifesto-2014Martedì 21 luglio 2015 – Il cinema d’autore, Ezechiele DOC
IL SALE DELLA TERRA
di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado – Brasile/Francia, 2014 – 110’
Un viaggio nel lavoro di Sebastião Salgado, fotografo ed esploratore di angoli remoti del pianeta, non ancora toccati dalla civilizzazione. Accompagnato dal figlio Juliano, Salgado riesce a recuperare anche il rapporto, finora teso, con quest’ultimo; i due riscoprono, insieme, il forte legame che li unisce, sullo sfondo di una natura ancestrale e incontaminata. Il cult movie della stagione.

Mercoledì 22 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
HOME – A CASA
di Tim Johnson– USA, 2015 – 94’
Sulla Terra sono arrivati gli alieni Boov. Oh, uno di loro, vorrebbe fare amicizia con gli umani, ma il suo popolo non è d’accordo. L’incontro con Tip, una simpatica ragazzina, dà il via a una serie di fantastiche avventure in giro per il mondo. Si viaggia e si ride insieme ai Boov in questo cartone firmato Dreamworks.

Novità: Tutti i venerdì, a partire dal 17 luglio,vieni al cinema coi tuoi figli. All’interno dei locali di Artémisia saranno a disposizione delle educatrici per intrattenere i bambini con giochi e letture permettendo ai genitori la visione dei film in programmazione. Il servizio è gratuito ed è gradiata una prenotazione al numero 0583936427 (Biblioteca Comunale). E’ finanziato dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto “Family friendly – Maggior benessere per i lavoratori e per le loro famiglie” – Legge 16/2009

Rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Comune di Capannori con il Centro Culturale Tassignano e Cineforum Ezechiele 25,17 – Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 – Apertura biglietteria ore 21.00
Non è effettuata la prevendita e non è possibile riservare posti. L’accesso sarà consentito entro i limiti della capienza massima.
Biglietti:
6 euro intero, 5 euro ridotto per i soci del Cineforum Ezechiele, 3 euro per bambini fino a 10 anni. E’ possibile sottoscrivere la tessera del Cineforum Ezechiele presso la biglietteria.
Info: 347-7377003

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum