Al Cinema: Capannori

I film di Artè del 10 e 11 gennaio

PADDINGTONSabato 10 e Domenica 11 gennaio ore 18.00
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
PADDINGTON
GB, 2014 – 95′ – di Paul King. Con Ben Wishaw, Nicole Kidman, Jim Broadbent
Protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: “Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie”…Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, l’orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.

Big-Eyes-movie-posterSabato 10 e Domenica 11 gennaio ore 20.00 e 22.00
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
BIG EYES
USA, 2014 – 106′ – di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston
Il film ripercorre l’incredibile storia dei coniugi Keane. Usa, fine anni ’50: Margaret, pittrice di talento ma costretta a lavorare come ritrattista per strada, conosce Walter, agente immobiliare con la passione per la pittura. I due si innamorano e decidono di sposarsi. I primi tempi trascorrono felici, finché Walter non inizia a spacciare come propri i bellissimi quadri realizzati dalla moglie. Scoperto l’inganno, Margaret inizialmente non si oppone. Lentamente la situazione si fa però insostenibile e la donna decide di intraprendere un’azione legale contro il marito allo scopo di vedere riconosciuta la paternità delle proprie opere. Con Big Eyes Burton mette da parte le fiabe per dedicarsi a una storia vera, raccontata tuttavia secondo lo stile visivo che contraddistingue da sempre il suo lavoro, fatto di mille colori e grandi occhi.

Biglietto intero 6 euro
Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele) – Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro)

Info: 3477377003