Festival e rassegne

Il cinema che mancava. Riapre Artè a Capannori con la gestione di Ezechiele

6x3 cinema-page-001

Sarà Ezechiele a gestire l’attività cinematografica di Artè, nel centro di Capannori, che dal 22 novembre diventa un vero e proprio cinema, con la proiezione di prime visioni durante tutti i fine settimana. Ogni sabato sera e la domenica con doppio spettacolo il pomeriggio e la sera, saranno proiettati i migliori film della stagione cinematografica. Il 1 dicembre prenderà il via anche un cineforum con cadenza settimanale con prime visioni d’essai oppure cicli dedicati ad un tema, un genere cinematografico o un regista.
A Capannori quindi sta per aprirsi una bella stagione cinematografica ospitata in una sala di qualità, Arté, che dopo le realizzazione delle ultime opere, ha una nuova cabina di regia con impianti di amplificazione  e mixer per audio, video e concertistica e un nuovo proiettore digitale professionale per il cinema. Per consentire un’acustica di alto livello sono inoltre stati eseguiti importanti  lavori di insonorizzazione della sala.
“Crediamo che Capannori meriti di avere una propria stagione cinematografica e che Artè sia la struttura più adatta ad ospitarla – sostiene l’assessore alla cultura, Silvia Amadei -. In estate la rassegna del cinema all’aperto ha sempre fatto registrare un alto numero di spettatori, a dimostrazione che il cinema è una proposta culturale e di intrattenimento gradita ai nostri cittadini. Adesso vogliamo estendere questa proposta a tutto l’arco dell’anno per offrire ad adulti, ragazzi e bambini la possibilità di poter vedere un film senza doversi spostare dal proprio territorio. Accanto alle prime visioni affiancheremo dei cineforum tematici per ampliare ulteriormente l’offerta culturale e soddisfare gli appassionati di cinema. Il cinema d’essai sarà accompagnato anche da iniziative di approfondimento su registi e film  con la partecipazione di esperti.  Artè sarà  inoltre la casa di altre iniziative culturali e di spettacolo”.

Ezechiele intraprende con entusiasmo una nuova importante attività mettendo a disposizione la propria esperienza pluriennale maturata sia nell’organizzazione del Cineforum prima al cinema Italia e adesso al cinema Astra di Lucca, sia nell’organizzazione di rassegne estive nelle passate stagioni in collaborazione con i comuni di Capannori e Massarosa.

Qui il programma del cinema Artè, la programmazione del week end sarà resa nota, di regola, il martedì precedente

https://ezechiele2517.wordpress.com/arte-capannori/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum