Festival e rassegne

I film del fine settimana ad Artè

PosterContinua ad Artè la programmazione dei successi cinematografici del momento. Nei prossimi fine settimana, con l’organizzazione di Battista Ceragioli Management e la collaborazione di Ezechiele, saranno proiettati i seguenti film.

Sabato 12 e Domenica 13 gennaio 2013 ore 18.00 e 21.30
Artè – Capannori
LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO
di Peter Jackson – Usa/Nzl 2012 – 174’ con Ian Mc Kellen, Martin Freeman, Richard Armitage
Dopo il grande successo e i riconoscimenti ricevuti per La Trilogia del Signore degli Anelli, Peter Jackson torna nella Terra di Mezzo che fa da scenario alle opere di Tolkien per questo adattamento de Lo Hobbit, anche questo diviso in trilogia. Epica e fantasy insieme, per un film curatissimo su ogni aspetto.
Ritroviamo un giovane Bilbo Baggins che insieme a Gandalf si unirà a un manipolo di Nani in un viaggio pieno di insidie e magia.
Stupenda l’entrata in scena di Gollum con il primo incontro con Bilbo

la-parte-degli-angeli-poster-italiaSabato 19 e Domenica 20 gennaio 2013 ore 18.00 e 21.15
Artè – Capannori

LA PARTE DEGLI ANGELI
di Ken Loach – GB 2012 – 106’ con Paul Brannigan, John Henshaw

La parte degli angeli racconta la storia di un atipico bullo di quartiere e di altri ‘ragazzi difficili’ che si ritrovano ad affrontare servizio civile sostitutivo invece di una condanna al carcere. Stavolta Loach mette da parte i ritratti della working class ai quali ci ha abituato per avvicinarsi ad un genere come la commedia e con una storia piena di ottimismo, ma non zuccherosa. Un film a tratti gioioso ed esilarante, che, grazie ad alcuni personaggi davvero azzeccati e ben resi anche da attori in parte non professionisti, riesce a scaldare il cuore e l’anima

vita di pi locandinaSabato 26 e Domenica 27 gennaio 2013 ore 18.00 e 21.15
Artè – Capannori

VITA DI PI
di Ang Lee – Usa 2012 – 125’ con Suraj Sharma, Irrfan Khan
Quando il padre del giovanissimo Pi Patel, proprietario di uno zoo, decide di trasferirsi in Canada, la famiglia si imbarca con tutti gli animali su una nave. La nave però naufraga, e Pi si ritrova nel bel mezzo del Pacifico su una zattera, in compagnia di una zebra, di una iena, di un orango e di un’immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.
Laddove il bellissimo romanzo di Yann Martel è soprattutto un libro di idee, filosofiche e religiose, letterarie e metaletterarie, Ang Lee e lo sceneggiatore David Magee riescono a dare a questa storia enorme potenza visiva e cinematografica senza tradirne minimamente lo spirito.

Prezzi biglietti: intero 6 euro, ridotto (bambini con età inferiore a 8 anni e persone sopra i 65 anni) 4 euro.
Per informazioni 327 2906869 in orario 15.30-18.30 e in orario di apertura del cinema.

info@stefanonari.com e www.comune.capannori.lu.it.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum