Eventi del Cineforum

COME ERAVAMO – Rassegna di film a carattere musicale a cura del Circolo Catalani

Il Circolo Alfredo Catalani Porcari e Lucca con la collaborazione della Farmacia S.Anna organizzano una rassegna di film a carattere musicale per divulgare la cultura della musica operistica ad ampio raggio.
Domenica 11 marzo alle ore 17.00 è in programma il film CASTA DIVA di Carmine Gallone mentre il 15 aprile sarà proiettato LA VEDOVA ALLEGRA di Curtis Bernhardt

Le proiezioni si tengono presso la Saletta Catalani del San Luca Palace Hotel in Via San Paolino a Lucca e sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (prenotazioni e  informazioni 347 9951581).
Ritenendo meritevole l’iniziativa, andando a riscoprire una cinematografia spesso dimenticata, il Cineforum Ezechiele 25,17 collabora volentieri nella promozione della rassegna.

CASTA DIVA
di Carmine Gallone – Italia, 1954 – 98′ con Antonella Lualdi, Nadia Gray, Maurice Ronet
Vincenzo Bellini, che ha appena compiuto gli studi al conservatorio di musica di Napoli, ha l’occasione di conoscere Maddalena. Un suo componimento intitolato “Casta diva” desta l’attenzione della ragazza. Grande è la sua sorpresa quando scopre che Maddalena è già stata promessa dal padre a Ernesto Tosi un ricco industriale napoletano. Quando scopre che Ernesto amoreggia con la celebre cantante lirica Giuditta Pasta, propone a Maddalena di fuggire con lui in Sicilia.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum