Festival e rassegne

10 e 11 febbraio ad Artè Capannori week-end con TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI. Anche in versione originale

 

Sabato 10 febbraio ore 18.00 20.00 22.00 – Domenica 11 febbraio ore 18.00 20.00 22.00
Cinema Artè Capannori
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Usa, 2017 –115′ di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Peter Dinklage – Candidato a 7 premi Oscar tra cui miglior film – Vincitore del Golden Globe come miglior film – Lo spetttacolo delle 22.00 di sabato 10 e domenica 11 sarà in lingua originale con sottotitoli

Dopo mesi trascorsi senza trovare il colpevole dell’omicidio di sua figlia, Mildred Haynes fa una mossa audace, realizzando tre manifesti che sembrano un controverso messaggio diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia immaturo e con un debole per la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull’applicazione delle leggi diventerà sempre più duro.

Al suo terzo film, Martin McDonagh fa nuovamente centro. Anzi, migliora. La sua scrittura è precisa e personalissima, mescola la tragedia greca col post-noir, il western con la black comedy, senza mai imitare o assomigliare a nessun altro. Tre manifesti a Ebbing, Missouri funziona per storia, per personaggi, per dialoghi intelligenti, spigolosi e divertenti, per la regia senza sbavature e per le straordinarie interpretazioni di tutto il cast. Diverte, emoziona e fa pensare, il film di McDonagh, tratteggiando così la descrizione di un mondo che è anche il nostro, minacciato da un’anarchia folle e autodistruttiva figlia dell’egoismo, del razzismo, della violenza, dell’ignavia. Non tutto, però, è (ancora) perduto: McDonagh lascia uno spiraglio di porta aperta alla speranza, a una speranza che dipende tutto da noi, dalla nostra voglia di rimetterci in piedi, in gioco, di comprendere e ascoltare. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

Lo spettacolo delle 22.00 di sabato 10 e domenica 11 sarà in lingua originale con sottotitoli

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2009 in poi  e gli over 65 anni. 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum