I film del programma

6 MARZO: in prima visione all’Astra l’hitchcockiano L’UOMO SUL TRENO con Liam Neeson

This image released by Lionsgate shows Vera Farmiga, left, and Liam Neeson in a scene from "The Commuter." (Jay Maidment/Lionsgate via AP)

Martedì 6 marzo 2018 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
L’UOMO SUL TRENO
di Jaume Collet-Serra – Usa, 2018 – 105’ con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson
Una prima visione che, idealmente, chiude il ciclo dedicato ai film hitchcockiani del mese di febbraio con protagonista un uomo comune al centro di suspense e situazioni estreme.
Michael (Liam Neeson) è infatti un venditore di assicurazioni che viene invitato da una misteriosa sconosciuta a scoprire l’identità di un ladro nascosto sul treno che giornalmente prende per spostarsi prima che il mezzo giunga alla sua ultima fermata. In cambio, avrà una cospicua somma di denaro. Mentre lotta contro il tempo per risolvere l’enigma, Michael si rende conto di essere involontariamente parte di una cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

«Denso e intenso, L’uomo sul treno è un thriller serrato che investe saggiamente sulla suspense lasciando l’azione in secondo piano, non per questo meno spettacolare quando c’è. La storia si impernia sulla situazione senza via d’uscita del protagonista e lo spettatore, incollato al suo punto di vista per tutto il tempo, vive un coinvolgimento totale. Come Neeson, anche noi una volta saliti a bordo non possiamo più scendere» (Antonio Bracco, Comingsoon.it).

 

Ingresso riservato ai soci. Biglietto di ingresso € 5,00. La tessera può essere sottoscritta prima dell’inizio del film (tessera valida fino al 31.12.2018 costo € 5,00)

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum