Festival e rassegne

Ancora film per le feste fino all’8 GENNAIO: DUE SOTTO IL BURQA, 50 PRIMAVERE e VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN

Mercoledì 3/1 ore 20 e 21.45, Giovedì 4/1 ore 20 e 21.45, Venerdì 5/1 ore 20 e 21.45
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
DUE SOTTO IL BURQA
Francia 2017 – 88′ di Sou Abadi con Felix Moati,Camelia Jordania, William Gebhill

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato… radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud…

Giovedì 4/1 ore 17.30, Venerdì 5/1 ore 17.30, Sabato 6/1 ore 17.30, Domenica 7/1 ore 17.30
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN
Gb 2017 – 107′ con Simon Curtis con Margot Robbie, Domhnall Gleeson, Kelly Mc Donald

Vi presento Christopher Robin è il titolo dell’incantevole e poetico biopic su A.A. Milne (Domhnall Gleeson), papà dell’orsetto Winnie the Pooh e della gang nel Bosco dei Cento Acri. Prima di diventare l’amato personaggio dei libri illustrati per bambini, l’orsetto ghiotto di miele nato dalla penna dello scrittore britannico, era un orsacchiotto tridimensionale, in pezza e imbottitura.
Portato a casa dalla Signora Milne (Margot Robbie) per il primo compleanno di Christopher Robin, Pooh diventa compagno di giochi inseparabile del bambino e poi leader della fortunata banda di peluche che va allargandosi ogni anno: si uniscono alle scorribande all’aria aperta nella selvaggia foresta di Ashdown, il piccolo Pimpi, l’esuberante Tigro, il malinconico Ih-Oh, Kanga e Ro. Senza contare Uffa e Tappo, veri animali del bosco, che hanno già tana e residenza tra gli alberi.

Will Tilston in the film GOODBYE CHRISTOPHER ROBIN. Photo by David Appleby. © 2017 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Sabato 6/1 ore 20 e 21.45, Domenica 7/1 ore 20 e 21.45, Lunedì 8/1 ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
50 PRIMAVERE
Francia 2017 – 89′ di Blandine Lenoir con Agnes Jaoui, Thibault de Montalembert

Aurore Tabort (Agnes Jaoui), protagonista di 50 primavere, sta attraversando un periodo difficile: separata dal marito, ha appena perso il lavoro; a 50 anni deve sopportare le caldane della menopausa e sostenere sua figlia durante la gravidanza. Con l’aiuto delle figlie e della sua migliore amica, Aurore riesce a non perdere la testa, almeno fino a quando non si imbatte per caso nel grande amore della sua adolescenza. Una storia di rinascita e seconde occasioni che vede una donna matura uscire dal suo angolino e reclamare a gran voce il suo posto nel mondo.

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2008 in poi  e gli over 65 anni.

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum