Eventi del Cineforum

Nel mese di DICEMBRE al Cinema Astra uno speciale programma dedicato a cortometraggi di registi lucchesi

Martedì 5 dicembre 2017 ore 20.45
Cinema Astra – Speciale corti lucchesi
LE PICCOLE COSE
Italia, 2017 – 14′ – di Emiliano Galigani con Andrea Stella Terranova, Zeno Lodolini, Cristiana Raggi Ingresso con biglietto valido per la proiezione del film UNA DONNA FANTASTICA
Estate, un sabotaggio segreto, due giovani e inesperti criminali, una storia d’amore.
Queste le premesse del cortometraggio Le piccole cose scritto e diretto da Emiliano Galigani e girato interamente nel centro storico di Lucca. «Lucca è una set naturale di incredibile bellezza – dice il regista Galigani – e ambientare la storia in queste location mi consente di dare sempre un tocco di magia alla narrazione. Il film è un piccolo omaggio al mondo dei bambini: volevo raccontare come il mondo dei ragazzi possa risultare più adulto del mondo dei grandi. Credo anzi che ognuno di noi abbia un bambino interiore che vada coltivato, e che possiamo imparare molto dalla spontaneità e curiosità della fanciullezza». Il regista Emiliano Galigani sarà presente in sala per presentare il film.

Martedì 12 dicembre 2017 ore 21.00
Cinema Astra – Speciale corti lucchesi
LA PARTITA
Italia, 2017 – 10′ – di Giuseppe Ferlito
Ingresso con biglietto valido per la proiezione del film THE SQUARE
Si rinnova la collaborazione con LuccAutori presentando il cortometraggio realizzato sul soggetto premiato dal concorso Racconti nella rete scritto da Giorgio Marconi. Come per i precedenti corti anche questo film è realizzato da Giuseppe Ferlito e girato a Lucca. Protagonista è un anziano giocatore di carte che ha in corso da anni una partita con un amico rivale, ogni sabato al solito bar. Gli eventi della vita segneranno una svolta nella sfida infinita.

Martedì 19 dicembre 2017 ore 20.45
Cinema Astra – Speciale corti lucchesi
ATMOSPHERES
Italia, 2017 – 15′ – di Marco Vitelli con Federico Antonello, Jun Ichikawa, Serena Ferraiuolo
Ingresso con biglietto valido per la proiezione del film MR. OVE
Un ragazzo, preoccupato per il proprio futuro, affronta un importante colloquio di lavoro e lo supera. Nel frattempo, la sua fidanzata lo lascia in video-chiamata ma lui è talmente felice di aver superato il colloquio da restare quasi indifferente, fino a quando un’inaspettata quanto inspiegabile catastrofe ambientale ridisegna completamente il suo destino. Marco Vitelli sarà in sala per presentare il suo nuovo film.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum