Al Cinema: Lucca

The Founder è la prima visione della settimana al Cinema Astra

Martedì 28 febbraio 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
THE FOUNDER
di John Lee Hancock – Usa 2016 – 115’
con Michael Keaton, Linda Cardellini

Scarica la scheda del film in pdf

La prima visione della settimana al Cinema Astra è The Founder. Negli anni Cinquanta Ray Kroc (Michael Keaton), un venditore dell’Illinois, incontra Mac e Dick MacDonald, due fratelli impegnati in una operazione nel settore della ristorazione, nel sud della California. Colpito dall’idea dei due fratelli sul come vendere hamburger grazie a un sistema di fast food, Kroc riconosce sin da subito la validità del loro franchise e si impegna a fondo sul come riuscire a soffiare la compagnia ai due fratelli e creare un impero da svariati milioni di dollari.

Un film sul sogno americano o sull’incubo della globalizzazione a buon mercato? Tutto nasce da qui ed il film si fa apprezzare per la messa in scena, i colori della fotografia, gli abiti, le acconciature e tutta la ricostruzione generale di un’epoca. Michael Keaton conferma il suo poliedrico talento.

Ingresso riservato ai soci. La tessera può essere sottoscritta prima delle proiezioni al Cinema Astra e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. La tessera ha un costo di 5 euro (gratuita per i nati dal 1996 in poi) e validità fino al 31.12.2017. Il biglietto per la proiezione ha un costo di 5 euro (3 euro per gli under 21)   .
Per saltare la fila, scarica il modulo di adesione in pdf

 

Tags

Ezechiele

Commenta!

Clicca qui per commentare

Vuoi organizzare una proiezione de "L'allenatore errante"?
contattaci!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum