I film del programma

Per la rassegna EstatecinemA al Cinema Astra questa settimana Julieta di Almodovar e due prime visioni, L’uomo che vide l’infinito e Neon Demon

estatecinemarettangolare

Lunedì 18 luglio 2016 ore 21.30
Cinema Astra
JULIETA
di Pedro Almodóvar – Spagna, 2016 – 98′ con Adriana Ugarte, Michelle Jenner
La vita di Julieta, una professoressa di cinquant’anni, è molto complicata. La figlia l’ha lasciata da dodici anni e da allora non ne ha avuto più alcuna notizia. Così Julieta, pur non avendo idea di come recapitarle la lettera, inizia a scrivere tutto quanto le ha tenuto segreto negli ultimi trent’anni, a partire dal concepimento. Un film sull’ineluttabilità del destino, sul complesso di colpa, sul mistero inspiegabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo eliminandole dalle nostre esistenze come se non significassero nulla e sul dolore che tale abbandono produce in chi lo subisce.

Martedì 19 luglio 2016 ore 21.30
Cinema Astra – Prima visione
L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO
di Matt Brown – GB, 2016 – 108′ con Dev Patel, Jeremy Irons
Dopo essere cresciuto in povertà a Madras, in India, Srinivasa Ramanujan Iyengar durante la Seconda Guerra Mondiale viene ammesso all’Università di Cambridge, dove sotto la guida del professor G.H. Hardy diviene pioniere di nuove teorie matematiche. Il genio matematico di Ramanujan è raccontato con precisione in un biopic esaltato dal nutrito numero di interpreti raffinati.

Mercoledì 20 LUGLIO 2016 ore 21.30
Cinema Astra – Prima visione
THE NEON DEMON
di Nicolas Winding Refn – Fra/Dan, 2016 – 117′ con Elle Fanning, Jena Malone
Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, si ritrova coinvolta in una situazione limite in cui la sua stessa vita è a repentaglio. Elle Fanning è perfetta per il ruolo di questa ragazza ingenua e verginale, che assume sempre maggiore consapevolezza della sua bellezza e del suo potere.
Da un punto di vista puramente estetico il film di Refn sa davvero incantare ma – come pochi – saprà dividere tra chi lo amerà e chi lo detesterà totalmente.

Prezzi per lunedì, martedì e mercoledì
Intero 6 euro
Ridotto 4 euro per aventi diritto e per i soci del Cineforum Ezechiele 25,17 e del Circolo del Cinema
La tessera del Cineforum Ezechiele si può sottoscrivere direttamente al cinema nei giorni di proiezione (costo 5 euro e validità sino al 31 dicembre 2016 – gratuita per i nati dal 1995 in poi)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum