Martedì 21 giugno 2016 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
FIORE
di Claudio Giovannesi – Italia, 2016 – 105’ con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Valerio Mastandrea – Ingresso riservato ai soci (biglietto 5 euro – ridotto 3 euro per under 21)
Daphne è in un carcere minorile per rapina. Qui si innamora di Josh, un altro giovane rapinatore. Essendo impossibile per ragazzi e ragazze incontrarsi in questo contesto, la relazione tra i due vive solo di sguardi, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine…
Dopo il successo al Festival di Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione: “Un’opera di ammirevole e commossa tenuta narrativa con la rivelazione di Daphne Scoccia, attrice giovanissima di grande potenzialità. Un inno potente alla libertà e alla bellezza della disobbedienza che calandosi nell’agone del reale, riesce a trasfigurarlo in un urgente canto lirico e potente afflato politico. Un film che conferma il talento di Claudio Giovannesi, nome di punta del rinnovamento di un cinema italiano che osa pensare al presente indicativo“.
Vi preannunciamo poi che la nostra stagione non termina. Andremo avanti con un nuovo programma estivo per luglio e agosto in collaborazione con il Cinema Astra per proporre il meglio del cinema d’autore della stagione e nuove imperdibili prime visioni. A breve il programma completo!
Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.Accept Read More Privacy & Cookies Policy
Commenta!