I film del programma

I film di Ezechiele dal 1 al 5 ottobre

Se-sposti-un-posto-a-tavolaMartedì 1 ottobre 2013 ore 21.30
Prime visioni
SE SPOSTI UN POSTO A TAVOLA
di Christelle Raynal – Fra 2012 – 84’ con Elsa Zylberstein, Franck Dubosc
Dopo un amplesso breve, ma intenso, la tavola agghindata per le nozze è in disordine. La sposa rimette tutto a posto, mentre il compagno sistema i cartoncini con i nomi senza rispettare l’ordine prestabilito. Il caso porterà scompiglio durante la festa di nozze o favorirà il formarsi di nuove coppie? La vita non è matematica, quindi se l’ordine dei fattori viene invertito, il prodotto cambia eccome. E’ il presupposto che sostiene questa commedia degli equivoci sul senso del destino e soprattutto sul corretto posizionamento degli ospiti durante un banchetto di nozze. Ben scritta e divertente, una commedia leggera e godibile.

Mercoledì 2 ottobre 2013
Serata speciale Kick-Ass
Ore 19.00 KICK-ASS
di Matthew Vaughn – Usa 2010 – 110’ con Aaron Johnson, Chloë Moretz, Nicolas Cage
kickass2Prime visioni
Ore 21.30 KICK-ASS 2
di Jeff Wadlow – Usa 2013 – 103’con Aaron Johnson, Chloë Moretz, Jim Carrey
Come nascono i supereroi? Un morso di ragno, un esperimento scientifico andato male, un’esplosione atomica, cadono dalle stelle. Per Dave Lizewski niente di tutto questo. Decide di esserlo e basta, indossando una maschera e battezzandosi Kick-Ass. Nel primo film assistiamo alla genesi del supereroe e all’incontro con i giustizieri Big Daddy (uno strepitoso Nicolas Cage) e Hit-Girl (Chloë Moretz). Nel sequel, in prima visione assoluta, ritroviamo Kick-Ass e Hit-Girl alle prese con vecchi e nuovi eroi e villain fuori di testa. E’ cinema scatenato, scorretto, violento ma dannatamente divertente. Venite a godervi Kick-Ass. Lasciate a casa la spocchia e non ve ne pentirete

Sabato 5 ottobre da mezzanotte in poi
Evento speciale – Cinema Italia
LA NOTTE DEL CINEMA
In occasione della Notte Bianca per il Cinquecentenario delle Mura di Lucca, Ezechiele vi propone una notte di cinema cult con proiezioni inedite da non perdere. Nei prossimi giorni il programma completo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum