Festival e rassegne

24-26 febbraio ad Artè Capannori THE POST di Spielberg con Streep e Hanks. Ridotto speciale per i residenti del Comune di Capannori

Sabato 24 e domenica 25 febbraio ore 18.30 20.45
Lunedì 26 febbraio ore 21.00
Cinema Artè Capannori
THE POST
Usa, 2017 – 130′ di Steven Spielberg con Meryl Streep, Tom Hanks, Alison Brie, Matthew Rhys, Bruce Greenwood
Candidato a due premi Oscar (miglior film e miglior attrice protagonista)
Promozione speciale per tutti i residenti del Comune di Capannori. Per tutti gli spettacoli, esibendo un documento di identità, il biglietto avrà il prezzo speciale di 4 euro.
Nel mese di giugno del 1971, il New York Times, il Washington Post e gli altri principali quotidiani degli Stati Uniti prendono una coraggiosa posizione in favore della libertà di espressione, informando sui documenti del Pentagono e rivelando segreti governativi inerenti a quattro decenni di storia e presidenze americane. Katherine Graham, la prima editrice del Washington Post, e Ben Bradlee, il volatile direttore della testata, provano a ridare linfa a un quotidiano oramai in declino. Insieme, formano un’improbabile squadra chiamata a sostenere coraggiosamente la pubblicazione dei documenti e a combattere contro il tentativo senza precedenti dell’amministrazione Nixon di limitare il Primo Emendamento.

“Sì certo, la storia vera, la libertà di stampa, i guardiani della democrazia e le ovvie risonanze della storia di allora, 1971, col presente. E sì, risonanze che passano anche per gli ammiccamenti alle lotte neo-femministe dei movimenti Time’s Up e #metoo. Però The Post, che è cinema limpidissimo e classicissimo, e per questo avvincente e affascinante, è ancora di più. Dietro la storia della pubblicazione da parte del Washington Post dei Pentagon Papers, dietro alla determinazione di un’editrice capace di sfidare l’amministrazione Nixon, c’è forse, anche, un appello di Spielberg alle élite americane affinché escano dai loro salotti e dalle loro convenienze, per tornare a fare ciò che è giusto, etico, libero.” (Federico Gironi – Comingsoon.it)

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2009 in poi  e gli over 65 anni. 
Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum