Festival e rassegne

Piccoli crimini coniugali con Buy e Castellitto è il film della settimana ad Artè a Capannori

Sabato 15 aprile 2017 ore 20.15 – 22.00
Domenica 16 aprile 2017 ore 20.15 – 22.00
Lunedì 17 aprile 2017 ore 20.15 – 22.00
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
di Alex Infascelli – Italia, 2017 – 85′ con Margherita Buy e Sergio Castellitto

Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è Piccoli crimini coniugali, diretto dal regista Alex Infascelli

Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?

Tratto dal celebre romanzo di Eric-Emmanuel Schmitt un bel film realizzato da Alex Infascelli che non tradisce l’impianto sostanzialmente teatrale della messa in scena tirando fuori il meglio dalle interpretazioni di due navigati attori quali Sergio Castellitto e Margherita Buy, perfettamente in parte.

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: la prossima promozione avrà luogo mercoledì 10 maggio

 

Tags