Festival e rassegne

Personal Shopper di Olivier Assayas è la prima visione della settimana ad Artè a Capannori

Sabato 22 aprile 2017 ore 20.30 – 22.30
Domenica 23 aprile 2017 ore 20.30 – 22.30
Martedì 25 aprile 2017 ore 20.30
PERSONAL SHOPPER
di Olivier Assayas – Francia, 2016 – 105′ con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz

Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è Personal Shopper, diretto dal regista francese Olivier Assayas e interpretato da Kirsten Stewart. E’ stato presentato in concorso al Festival di Cannes dove ha vinto il premio per la miglior regia.

Maureen è una giovane americana che a Parigi si mantiene lavorando come personal shopper della celebrità Kyra. Inoltre, Maureen ha la capacità psichica di comunicare con gli spiriti dei morti, come quello del fratello gemello Lewis, da poco defunto. Ben presto, comincia a ricevere messaggi ambigui provenienti da una fonte sconosciuta.

Olivier Assayas firma il suo film più maturo utilizzando una storia di presenze soprannaturali per raccontare l’ambiguità della sua protagonista. Maureen alterna la ricerca della presenza del fratello gemello defunto e il suo lavoro presta il proprio tempo e il proprio corpo ad una diva per comprarle oggetti e abiti costosi e posare sulle prove di un set fotografico. Su questo si intreccia il thriller e con grande maestria Assayas tiene in equilibrio il film valorizzando Kirsten Stewart che dimostra di essere una grande attrice dopo i fasti della saga di Twilight.

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: la prossima promozione avrà luogo mercoledì 10 maggio

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum