Al Cinema: Capannori

I prossimi film a Capannori: i Pinguini, Due giorni una notte dei fratelli Dardenne e Il ragazzo invisibile di Salvatores in esclusiva

pinguiniSabato 20 dicembre ore 17.30
Domenica 21 dicembre ore 17.30
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
I PINGUINI DI MADAGASCAR
Usa, 2014 – 92′ – di Eric Darnell e Simon Smith
Un film tutto per loro, i pinguini dello zoo di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Private, uniscono le loro forze con quelle di una organizzazione animale super segreta chiamata North Wind per combattere la minaccia rappresentata da Dave, una piovra che ha intenzione di eliminare tutti i pinguini. Uno spin-off che funziona come ci si aspetta: gag, azione e umorismo spinti a tutta velocità.

due giorni una notteSabato 20 dicembre ore 19.30 e 21.30
Domenica 21 dicembre ore 19.30 e 21.30
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
DUE GIORNI, UNA NOTTE
Francia, 2014 – 94′ di Jean Pierre Dardenne e Luc Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione
Per due giorni e una notte, con l’aiuto del marito, la trentenne Sandra inizia a girare per la città con lo scopo di contattare i suoi colleghi. Il suo intento è di chiedere loro di sacrificare i loro bonus in modo che lei possa continuare a mantenere il suo posto di lavoro.
Il film, girato in tempo reale e camera a spalla ha una tensione inarrestabile frantumata da una scena in macchina in cui tutti cantano insieme e da piccole esplosioni di humour che a Cannes hanno suscitato risate liberatorie. Due giorni, una notte è soprattutto una sonda un po’ scioccante in un occidente ridotto a livelli di solidarietà ed empatia dello stesso livello di un villaggio del neolitico, ma è Marion Cotillard il vero effetto speciale: tra rassegnazione e combattività, dignità e rabbia, resa e riscatto, somiglia troppo alla vita come è fuori dai film per non continuare a pensare a lei anche dopo un po’ che è finito.

raga invida Lunedì 22 dicembre a Domenica 28 dicembre
Lunedì 22 e Martedì 23 spettacolo unico ore 21.00
25, 26, 27, 28 dicembre orari 17.30, 20.00, 22.00
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
IL RAGAZZO INVISIBILE
Italia, 2014 – 100′ – di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio
Michele (Ludovico Girardello) è un bambino di tredici anni come tanti altri. La vita di Michele procede nelle più assoluta routine: vive in una tranquilla città di mare con la madre Giovanna (Valeria Golino) e tutto ciò che desidera è essere notato da Stella (Noa Zatta), la compagna di classe che sembra non vederlo. Un giorno, però, Michele scopre di avere il dono dell’invisibilità, iniziando ad esser protagonista della più incredibile delle avventure. In prima visione esclusiva per Lucca.

Biglietto intero 6 euro
Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele) – Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro)

Info: 3477377003