Festival e rassegne

dall’11 al 13 NOVEMBRE: TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI è la prima visione di Artè

Sabato 11 novembre 2017 ore 20.00 e 22.00
Domenica 12 novembre 2017 ore 18.00 e 20.00
Lunedì 13 novembre 2017 ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI
Italia, 2017 – 97’ di Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini
Scaricata la passione incontrollabile dei primi tempi, Modesto e Viviana bussano alla porta di un analista per sottoporsi alla terapia di coppia. C’è solo un problema: loro non sono una coppia. Non una ufficiale, almeno. I due amanti, entrambi ingabbiati in matrimoni infelici, non sanno come reagire di fronte al dilemma che rischia di allontanarli. : tuffarsi a capofitto nella relazione extraconiugale e investire in una nuova vita oppure proseguire con l’ingarbugliata doppia esistenza. Dopo l’ennesima schermaglia, l’uomo, che si nasconde dietro battutine spavalde per mascherare la vigliaccheria che lo affligge, accontenta l’esigente amante e finisce in terapia. L’aiuto di un esperto potrà davvero aiutare la coppia, libera da vincoli matrimoniali e familiari, a superare la crisi?
Terapia di coppia per amanti è un film vero e schietto (non politicamente scorretto, attenzione), e semplice nella sua complessità: la complessità di rapporti sempre più ingarbugliati e nevrotici e la complessità tanto di uno stile di regia che sceglie una molteplicità di cambi di scena e inquadrature, quanto dei dialoghi, spiritosi, lunghi come lo sono nella vita reale, e fluidi come quelli dei migliori film francesi, che sembrano provare un certo gusto a osservare divertiti dove le parole possano portare ma non scadono mai in un’artificiosa prolissità. Grazie alla sceneggiatura dello stesso De Silva, che non copia se stesso, ma inventa e rielabora, i confronti verbali sono succosi, incalzanti e perfettamente aderenti al carattere dei personaggi” (Comingsoon.it)

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2008 in poi  e gli over 65 anni.

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum