Al Cinema: Lucca

5 DICEMBRE: al cinema Astra UNA DONNA FANTASTICA e il corto LE PICCOLE COSE

Martedì 5 dicembre 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
UNA DONNA FANTASTICA
Cile, 2017 – 104′ – di Sebastian Lello con Daniela Vega, Francisco Reyes
La locandina del film mostra una donna che, in modo composto, resiste a un vento cattivo, armato di foglie morte e cartacce sporche. Sullo sfondo il muro imbrattato di scritte di un edificio decadente. L’immagine svela il contenuto di questo bel film cileno (selezionato per rappresentare il Cile ai premi Oscar 2018 nella categoria miglior film in lingua straniera) che racconta con sensibilità e affetto la storia di una persona fuori dal comune che con dolce determinazione combatte contro una vita dura, intrisa di violenza e di sopraffazione, per difendere il proprio diritto ad essere pienamente se stessa, ad amare e a essere amata. Una donna davvero fantastica!

Scarica la scheda del film in pdf

Martedì 5 dicembre 2017 ore 20.45
Cinema Astra – Speciale corti lucchesi
LE PICCOLE COSE
Italia, 2017 – 14′ – di Emiliano Galigani con Andrea Stella Terranova, Zeno Lodolini, Cristiana Raggi Ingresso con biglietto valido per la proiezione del film UNA DONNA FANTASTICA
Estate, un sabotaggio segreto, due giovani e inesperti criminali, una storia d’amore.
Queste le premesse del cortometraggio Le piccole cose scritto e diretto da Emiliano Galigani e girato interamente nel centro storico di Lucca. «Lucca è una set naturale di incredibile bellezza – dice il regista Galigani – e ambientare la storia in queste location mi consente di dare sempre un tocco di magia alla narrazione. Il film è un piccolo omaggio al mondo dei bambini: volevo raccontare come il mondo dei ragazzi possa risultare più adulto del mondo dei grandi. Credo anzi che ognuno di noi abbia un bambino interiore che vada coltivato, e che possiamo imparare molto dalla spontaneità e curiosità della fanciullezza». Il regista Emiliano Galigani sarà presente in sala per presentare il film.

Ingresso riservato ai soci. Biglietto di ingresso € 5,00. La tessera può essere sottoscritta prima dell’inizio del film (tessera fino al 31.12.2018 costo € 7,00)

Tags