Festival e rassegne

28 e 29 OTTOBRE: MADRE! di Darren Aronofsky è la prima visione di Artè

Sabato 28 ottobre ore 20.00 e 22.15
Domenica 29 ottobre ore 18.00 e ore 20.30
Cinema Artè Capannori
MADRE!
di Darren Aronofsky – Usa, 2017 – 121’ con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris, Michelle Pfeiffer
Diretto e sceneggiato da Darren Aronofsky, Madre! racconta la storia di una giovane donna che vive con uno scrittore in una casa di campagna, da poco colpita da un incendio che l’ha quasi distrutta. Mentre la giovane è impegnata con i lavori di ristrutturazione di cui si occupa personalmente, il marito è alle prese con un blocco creativo. La loro isolata esistenza viene però sconvolta prima dall’arrivo di un medico sconosciuto e di sua moglie e poi di una serie di ospiti non invitati, che spingeranno la giovane – rimasta nel frattempo incinta – a rivedere tutto ciò che sa dell’amore, della devozione e del sacrificio.
Aronofsky è certamente uno dei registi hollywoodiani più ispirati e fuori dalle righe, sin dagli esordi di Pi Greco fino ai suoi film migliori come Il cigno nero e Noah.
Nella sua ultima opera, presentata in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ed accolta da reazioni assolutamente contrastanti, si sovrappongono metafore e allucinazioni. Un film che parte come una miscela provocatoria di Zemeckis (Le verità nascoste), Polansky (Rosemary’s Baby) e Bunuel (L’angelo sterminatore), la cui eccentricità risiede nel partire dal reale (una coppia-lui artista, lei musa- riceve strane visite nella villa nel bosco) per poi galoppare verso l’allegorico più spinto. Un film che dividerà e non piacerà a tutti. Ma fortunatamente esistono ancora film stimolanti cui non si può rimanere indifferenti.

Coming soon

Mercoledì 1 novembre, sabato 4 e domenica 5 novembre al Cinema Artè di Capannori sarà in programma in prima visione assoluta Gatta Cenerentola

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2008 in poi  e gli over 65 anni.

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum