Eventi del Cineforum I film del programma

English Film Forum – Un nuovo corso di inglese basato sul cinema

Nasce da una collaborazione tra New York English Academy, Cineforum Ezechiele e Teatro del Giglio un nuovo corso di inglese basato sul cinema.
English Film Forum prevede cicli mensili di lezioni di inglese centrate sul cinema, che copriranno tutti gli aspetti della lingua inglese: Conversazione, Ascolto, Lettura, Scrittura e Grammatica.
Ogni mese sarà scelto un diverso film che sarà proiettato in inglese (con sottotitoli), sul quale saranno basate quattro lezioni di 90 minuti.
Quindi, oltre a vedere il film insieme, le lezioni si focalizzeranno su tutti gli aspetti del film. Discuteremo del film, leggeremo delle riviste, guarderemo i dibattiti e le interviste con gli attori e i registi, spiegheremo il vocabolario e le espressioni utilizzate nel film, e per finire, ognuno scriverà da sé una recensione del film. Questo permetterà agli studenti di migliorare tutte le loro abilità in inglese: conversazione, lettura, ascolto e scrittura, tutto all’interno del magico contesto del cinema.
Le proiezioni si terranno presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino (all’interno del programma del Cineforum Ezechiele) mentre le lezioni si terranno presso la Biblioteca del Teatro del Giglio.
I primi due film in programma sono Pi Greco – Il teorema del delirio di Darren Aronofsky (mercoledì 4 ottobre) e Il dottor Stranamore (Dr. Strangelove) di Stanley Kubrick (mercoledì 25 ottobre)
Per tutte le informazioni su orari, costi ed iscrizioni consultate il sito di New York English Academy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum