Festival e rassegne

Sole Cuore Amore con Isabella Ragonese è la prima visione ad Artè a Capannori

Sabato 13 maggio 2017 ore 21.00
Domenica 14 maggio ore 21.00
Lunedì 15 maggio 2017 ore 21.00 
SOLE CUORE AMORE
di Daniele Vicari – Italia, 2017 – 112′ con Isabella Ragonese, Francesco Montanari

Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è Sole Cuore Amore, con protagonista Isabella Ragonse, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016

Diretto e sceneggiato da Daniele Vicari, Sole cuore amore racconta la storia di una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Commovente racconto di una sorta di eroi dei quotidiano. Vicari riesce nell’intento, difficile nel cinema italiano di oggi, di raccontare senza superficialità le esistenze quotidiane, e lo fa con grande sensibilità e realismo. Ancora una buona prova per Isabella Ragonese, decisamente una delle migliori attrice italiane di nuova generazione.

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori prevede tre appuntamenti settimanali nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni. 

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum