Festival e rassegne

Il capolavoro La tartaruga rossa è il film della settimana ad Artè a Capannori

Sabato 8 aprile 2017 ore 20.15 – 22.00
Domenica 9 aprile 2017 ore 20.15 – 22.00
Mercoledì 12 aprile 2017 ore 21.00
LA TARTARUGA ROSSA
di Michaël Dudok de Wit – Francia/Giappone, 2016 – 80′ 

Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è il film di animazione dello Studio Ghibli La tartaruga rossadiretto dal regista olandese Michael Dudok de Wit

Dopo un naufragio su un’isola tropicale popolata da tartarughe ed uccelli esotici, un uomo si trova a combattere per la sopravvivenza. Tenta più volte di fuggire dall’isola con una zattera da lui costruita, ma tutte le volte è ostacolato da una creatura sottomarina, una grande tartaruga rossa.
Quando finalmente l’uomo ha il sopravvento sulla tartaruga, che è abbandonata sulla spiaggia a morire, compare sull’isola una donna misteriosa. Come due nuovi Adamo ed Eva nel Paradiso Terrestre, l’uomo e la ragazza iniziano una vita tranquilla allietata dopo breve tempo dalla nascita di un figlio.

Quante volte si spende la parola capolavoro? Per questo film è sicuramente appropriato e giusto.  Animato a mano, come raramente ormai accade, unisce l’animazione europea con i temi e lo stile delle anime dello Studio Ghibli. Il risultato è un’opera da apprezzare pienamente, quasi in contemplazione, rapiti da un racconto senza parole che parla il linguaggio della natura.

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: mercoledì 12 aprile spettacolo unico a 2 euro (La prossima promozione avrà luogo mercoledì 10 maggio)

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum