Eventi del Cineforum I film del programma

Collaborazione con Lucca Film Festival: eventi, riduzioni per i soci e giuria popolare

L’edizione 2017 del Lucca Film Festival & Europa Cinema si  terrà, tra Lucca e Viareggio, dal 2 al 9 aprile. Tra gli ospiti Oliver Stone, Olivier Assayas, Valeria Golino, Sergio Castellitto, Julien Temple, Cristi Puiu, Bruno Monsaingeon e Giada Colagrande e un programma di film imperdibili tra cui la prima nazionale dell’ultimo film di Aki Kaurismaki L’altro volto della speranza.

La collaborazione del Cineforum Ezechiele 25,17 si sostanzia in due appuntamenti inseriti nel programma ufficiale: il 5 aprile  all’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca alle ore 21 l’incontro con il regista e produttore Renzo Rossellini che presenterà La presa del potere da parte di Luigi XIV, uno dei capolavori del padre Roberto Rossellini, mentre alle 17.00 la presentazione del libro ROSSELLINI. DAL GRANDE AL PICCOLO SCHERMO (Liguori Editore, 2016) alla presenza dell’autore, Paolo Licheri e diRenzo Rossellini. Entrambi gli appuntamenti sono coordinati da Marco Vanelli e organizzati assieme alla Biblioteca Agorà del Comune di Lucca.  Inoltre martedì 4 aprile alle 20.30 al Cinema Astra avremo l’onore di ospitare Valeria Golino cui verrà consegnato il premio alla Carriera e  venerdì 7 aprile – all’Auditorium della Fondazione – collaboriamo con il Centro Donna Lucca per la proiezione del film Femminismo!

Tutti i soci del Cineforum Ezechiele 25,17 – ed in generale del Cinit-Cineforum Italiano di cui la nostra associazione fa parte – avranno diritto alla riduzione sui biglietti di ingresso e sugli abbonamenti giornalieri e complessivi presentando la tessera associativa in corso di validità. Qui tutte le modalità di ingresso.

Ma non solo, Ezechiele collabora con Lucca Film Festival nel coordinare la giuria popolare che assegnerà la Menzione d’Onore nell’ambito del concorso di lungometraggi in anteprima italiana.

Qui le modalità per partecipare alla giuria popolare, la scadenza per l’iscrizione è fissata al  31 marzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum