Festival e rassegne

Moonlight ha vinto l’Oscar come miglior film ed è in programma ad Artè

This image released by A24 Films shows Alex Hibbert, left, and Mahershala Ali in a scene from the film, "Moonlight." The film is a poetic coming-of-age tale told across three chapters about a young gay black kid growing up in a poor, drug-ridden neighborhood of Miami. (David Bornfriend/A24 via AP)

Sabato 4 marzo 2017 ore 20.00 – 22.15
Domenica 5 marzo 2017 ore 18.45 – 21.00 Lunedì 6 marzo 2017 ore 21.00
MOONLIGHT
di Barry Jenkins – Usa, 2016 – 110′ con Ashton Sanders, Naomie Harris, Mahershala Ali

Il premio Oscar 2017 come miglior film Moonlight è in prima visione  al Cinema Artè di Capannori

Diretto e sceneggiato da Barry Jenkins, Moonlight racconta il percorso di formazione dell’afroamericano omosessuale Chiron attraverso due decenni della sua vita nel sud della Florida. La storia ha inizio quando Chiron ha solo 10 anni e, in fuga dai bulli che lo perseguitano nel quartiere popolare di Miami in cui vive, viene salvato da Juan, uno spacciatore che diventa il suo mentore e il suo protettore con l’aiuto della fidanzata Teresa. Adolescente, Chiron è alle prese con la nascita del suo sentimento d’amore per il compagno di scuola Kevin, il declino della madre Paula e un traumatico incidente scolastico che gli cambierà per sempre la vita. Oramai adulto, Chiron a causa dell’amore contrastato che ha forgiato la sua identità è divenuto incapace di esprimere i suoi sentimenti quando in un ristorante di Miami il destino in maniera inaspettata gli fa rincontrare Kevin.

Vincitore del premio Oscar come miglior film e del Golden Globe 2017 per il Miglior film drammatico e , applaudito dalla critica di tutto il mondo Moonlight è un’opera intima e poetica sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animata dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese spettacolo unico a 2 euro (L’8 marzo la promozione non sarà in corso – ci scusiamo)

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum