Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprenderà il 15 ottobre con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Questo il programma delle prime due settimane:
Sabato 15 e domenica 16 ottobre ore 20.00 e ore 22.00
Lunedì 17 ottobre ore 21.00
Cinema Artè Capannori
TOMMASO
di Kim Rossi Stuart – Italia, 2016 – 97’ con Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca
Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2016
Sabato 22 e domenica 23 ottobre ore 20.00 e ore 22.00
Lunedì 24 ottobre ore 21.00
Cinema Artè Capannori
LA VITA POSSIBILE
di Ivano De Matteo – Italia, 2016 – 107’ con Margherita Buy, Valeria Golino
Anna e il figlio Valerio scappano da un uomo e da Roma prima di finire tra le colonne di un giornale, notizia tra le notizie. Lei è frantumata nel corpo e nell’anima, lui chiuso, fragile, pieno di risentimento. Ma “la vita possibile” esiste. Ribellarsi è necessario e alle volte è anche un dovere. Anna e Valerio lo sanno, sono convinti di poter tornare a vivere e lo vogliono con tutta la loro forza. Sono così accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova esistenza tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.
Commenta!