Festival e rassegne

La stagione di cinema ad Artè riprende il 15 ottobre – I film in programma

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprenderà il 15 ottobre con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì.  Questo il programma delle prime due settimane:

Sabato 15 e domenica 16 ottobre ore 20.00 e ore 22.00
Lunedì 17 ottobre ore 21.00
Cinema Artè Capannori
TOMMASO 
di Kim Rossi Stuart – Italia, 2016 – 97’ con Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca
tommaso-locandinaDopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2016

Sabato 22 e domenica 23 ottobre ore 20.00 e ore 22.00
Lunedì 24 ottobre ore 21.00
Cinema Artè Capannori
LA VITA POSSIBILE
di Ivano De Matteo – Italia, 2016 – 107’ con Margherita Buy, Valeria Golino
la vita possibileAnna e il figlio Valerio scappano da un uomo e da Roma prima di finire tra le colonne di un giornale, notizia tra le notizie. Lei è frantumata nel corpo e nell’anima, lui chiuso, fragile, pieno di risentimento. Ma “la vita possibile” esiste. Ribellarsi è necessario e alle volte è anche un dovere. Anna e Valerio lo sanno, sono convinti di poter tornare a vivere e lo vogliono con tutta la loro forza. Sono così accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova esistenza tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum