Festival e rassegne

’45 anni’ è il film di sabato 28 e domenica 29 novembre ad Artè

45anniDopo l’esordio della settimana scorsa, la programmazione al Cinema Artè di Capannori continua con una prima visione assoluta per il circuito lucchese e molto attesa. Si tratta infatti di 45 anni, del regista britannico Andrew Haigh e con una interpretazione straordinaria di Charlotte Rampling. Prendono il via anche i venerdì di Artè con Teorema di Pier Paolo Pasolini. 
Sabato 28 e domenica 29 novembre
ore 17.30 20.00 e 22.00
Cinema Artè Capannori – Le prime visioni
45 ANNI
di Andrew Haigh – GB, 2015 – 93’con Charlotte Rampling, Tom Courtenay
Manca una sola settimana al 45° anniversario di nozze di Kate Mercer e i preparativi per la festa procedono al meglio quando arriva una lettera per suo marito. Nella missiva si annuncia che il cadavere della prima fidanzata dell’uomo è stato scoperto congelato e ben conservato tra i ghiacciai delle Alpi svizzere. A pochi giorni dall’anniversario, ogni cosa nelle loro vite viene rimessa in discussione.
Il film gioca sulla discrepanza tra intimità e distacco di una coppia apparentemente solida, spingendoci a riflettere sul fondamento del matrimonio.
Grandi performance dei due interpreti. Ottimo Tom Courtenay, ma Charlotte Rampling, con la interpretazione luminosa e profonda, è l’anima del film.  Biglietto intero 6 euro – Ridotto 5 euro (soci Ezechiele, bambini del 2007 e successivi, nati nel 1950 e precedenti)

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum