Festival e rassegne

Capodanno di Ezechiele: ‘Jimmy’s Hall’ di Ken Loach e continua ‘Il ragazzo invisibile’

raga invida Giovedì 1 gennaio 2015 a Domenica 4 gennaio 2015ore 17.30 e 19.30
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
IL RAGAZZO INVISIBILE
Italia, 2014 – 100′ – di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio
Michele (Ludovico Girardello) è un bambino di tredici anni come tanti altri. La vita di Michele procede nelle più assoluta routine: vive in una tranquilla città di mare con la madre Giovanna (Valeria Golino) e tutto ciò che desidera è essere notato da Stella (Noa Zatta), la compagna di classe che sembra non vederlo. Un giorno, però, Michele scopre di avere il dono dell’invisibilità, iniziando ad esser protagonista della più incredibile delle avventure. Salvatores volta ancora pagina e si cimenta in un nuovo genere, il fantasy supereroesco, ammiccando a tanto cinema americano che localizza abilmente in casa nostra. Una strada insesplorata per il nostro cinema e un bel risultato, per un film capace di piacere sia ai ragazzi che agli adulti.In prima visione esclusiva per Lucca.

jimmyda Giovedì 1 gennaio 2015 a Domenica 4 gennaio 2015ore 21.30
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
JIMMY’S HALL
GB, 2014 – 106′ – di Ken Loach. Con Barry Ward, Andrew Scott
1932, dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton torna nel suo paese per aiutare la madre a occuparsi della fattoria di famiglia. L’Irlanda che ritrova non è più quella di una volta. 10 anni dopo la fine della Guerra Civile, ha un governo tutto suo e tutto ormai è permesso. Su sollecitazione dei giovani della Contea di Leitrim, Jimmy, nonostante la sua poca voglia di provocare l’ira dei suoi vecchi nemici, la Chiesa e i proprietari terrieri, decide di riaprire il “Hall”, locale aperto a tutti dove ci si incontra per ballare, studiare o discutere. Il successo è ancora una volta immediato. Ma la crescente influenza di Jimmy e le sue idee progressiste danno fastidio a molti abitanti del villaggio.
In prima visione esclusiva per Lucca.

Biglietto intero 6 euro
Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele) – Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro)

Info: 3477377003

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum