I film del programma

Cinema all’aperto a Capannori – Aggiunte al programma

la-bicicletta-verde-poster-italiaProseguono con successo le proiezioni ad Artemisia e siamo a comunicare che sono state messe in programma cinque nuove serate rispetto al programma iniziale. Intanto lunedì 26 agosto si recupera la proiezione de La bicicletta verde che fu annullata per pioggia. Poi la rassegna avrà una appendice dal 2 al 5 settembre in cui saranno proiettati tre film (Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini, Il grande e potente Oz di Sam Raimi e La cuoca del presidente di Christian Vincent) e una serata speciale, Cortoscuola, dedicata ai cortometraggi realizzati da Pierdario Marzi con le scuole elementari e medie del Comune di Capannori.

Nel dettaglio ecco il programma modificato dal 26 agosto al 5 settembre

Lunedì 26 agosto 2013
Il cinema d’autore di Ezechiele
LA BICICLETTA VERDE
di Haifaa Al-Mansour – Arabia Saudita 2012 – 98’
con Reem Abdullah, Waad Mohammed
Wadjda ha 10 anni e uno sogno nel cassetto: avere una magnifica bicicletta verde per gareggiare coll’amico coetaneo Abdullah. Peccato che in Arabia sia vietato l’uso della bici alle donne. Non demorderà.

Martedì 27 agosto 2013
Il cinema d’autore di Ezechiele
QUANDO MENO TE LO ASPETTI
di Agnès Jaoui, Francia 2013 – 112′
con Jean-Pierre Bacri, Agnès Jaoui, Agathe Bonitzer
A 24 anni Laura aspetta il suo principe azzurro. A una festa conosce Sandro, che incarna l’uomo dei suoi sogni, e pensa di averlo trovato.. Ma poi incontra Maxime e si chiede se non ci siano principi migliori di altri…

Mercoledì 28 agosto 2013
Il cinema per bambini, ragazzi e famiglie
LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVE
di Andrés G. Schaer, Spa 2011 – 85′
Fiocco di neve è speciale, perché è l’unico gorilla bianco al mondo. E’ la principale attrazione dello zoo e i bambini lo adorano, ma dovrà avere a che fare con gli altri animali che non lo vedono di buon occhio.

Giovedì 29 agosto 2013
A cuor leggero, le migliori commedie
QUARTET
di Dustin Hoffman – Gb, 2012 – 95’
con Maggie Smith, Tom Courtenay
Un gruppo di musicisti e cantanti lirici in pensione organizza come di consueto un concerto per raccogliere fondi nell’anniversario della nascita di Verdi. Un nuovo arrivo romperà i precari equilibri del gruppo.

Venerdì 30 agosto 2013
Il cinema d’autore di Ezechiele
HITCHCOCK
di Sacha Gervasi, Usa 2013 – 98′
con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson
Non una biografia sulla vita di Alfred Hitchcock, ma il racconto di una particolare fase della sua vita quella in cui si impegnò a girare il film che viene considerato uno dei suoi capolavori: Psycho.

Domenica 1 settembre 2013
I grandi successi
L’UOMO D’ACCIAIO
di Zack Snyder, Usa 2013 – 135′
con Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe
Torna sugli schermi Clark Kent/Superman con una nuova versione, sulla scia delle moderne riletture degli eroi dei fumetti. L’infanzia, l’adolescenza e la presa di coscienza di essere L’uomo d’acciaio.

Lunedì 2 settembre 2013
A cuor leggero, le migliori commedie
MI RIFACCIO VIVO
di Sergio Rubini, Italia 2013 – 105′
con Sergio Rubini, Margherita Buy, Neri Marcorè
L’imprenditore Bianchetti nutre avversione per un fortunato concorrente. Dopo una serie di disgraziati eventi, a un passo dalla rovina, Biagio compie l’ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari.

Martedì 3 settembre 2013
Il cinema per bambini, ragazzi e famiglie
IL GRANDE E POTENTE OZ
di Sam Raimi, Usa 2013 – 127′
con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz
Il prequel de Il mago di Oz il film vede James Franco nei panni del mago Oscar Diggs che piomba nel magico mondo di Oz per avere a che fare con le streghe – buone e cattive – prima dell’arrivo di Dorothy.

Mercoledì 4 settembre 2013
A cuor leggero, le migliori commedie
LA CUOCA DEL PRESIDENTE
di Christian Vincent, Francia 2012 – 95’
con Catherine Frot, Jean d’Ormesson
Hortense, chef rinomata, si stupisce quando il presidente della Repubblica francese in persona la sceglie come sua cuoca personale, nominandola responsabile della preparazione di tutti i suoi pranzi all’Eliseo.

Giovedì 5 settembre 2013
Evento speciale
CORTO SCUOLA 2013
A cura di Pierdario Marzi – Vengono proposti i cortometraggi realizzati con gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di Capannori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum