Festival e rassegne

I prossimi film del fine settimana ad Artè

La programmazione di Artè del fine settimana (organizzazione Battista Ceragioli Management) prosegue con questo calendario

vita di pi locandinaSabato 26 e Domenica 27 gennaio 2013 ore 18.00 e 21.15
Artè – Capannori
VITA DI PI
di Ang Lee – Usa 2012 – 125’ con Suraj Sharma, Irrfan Khan
Quando il padre del giovanissimo Pi Patel, proprietario di uno zoo, decide di trasferirsi in Canada, la famiglia si imbarca con tutti gli animali su una nave. La nave però naufraga, e Pi si ritrova nel bel mezzo del Pacifico su una zattera, in compagnia di una zebra, di una iena, di un orango e di un’immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.
Laddove il bellissimo romanzo di Yann Martel è soprattutto un libro di idee, filosofiche e religiose, letterarie e metaletterarie, Ang Lee e lo sceneggiatore David Magee riescono a dare a questa storia enorme potenza visiva e cinematografica senza tradirne minimamente lo spirito.

vert MSU 3 data cartelloSabato 2 e Domenica 3 febbraio 2013 ore 18.00 e 21.15
Artè – Capannori
MAI STATI UNITI
di Carlo Vanzina – Ita, 2013 – 90′
con Ambra Angiolini, VIncenzo Salemme, Ricky Memphis
Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all’Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l’un l’altro.
Un po’ Vacanze in America, un po’ road movie familiare ambientato negli USA, per questo film Vanzina si serve di un cast formato da Ambra Angiolini, Maurizio Mattioli, Ricky Memphis e Vincenzo Salemme per produrre una commedia costruita attraverso uno schema narrativo riconoscibile ed una garbata leggerezza utilizzata per ricercare la risata senza scadere in una volgarità gratuita.

fiocco di neveSabato 9 e Domenica 10 febbraio 2013 ore 18.00 e 21.15
Artè – Capannori
LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVE
di Andrés G. Schaer – Spagna, 2012 – 85′
Fiocco di neve è speciale, perchè è l’unico gorilla bianco al mondo. E’ la principale attrazione dello zoo e i bambini lo adorano, ma gl altri gorilla non vedono cosa ci sia di tanto speciale in lui, che è così strano, da meritarsi così tante attenzioni. Con l’aiuto di Ailur, una pantera nera buddista reincarnatasi nel corpo di un panda rosso, e Paula, una simpatica ragazzina, Fiocco di neve decide di far visita alla strega del circo, con la speranza che lei possa trasformarlo in un gorilla comune. Un film di animazione dedicato a tutta la famiglia, il cui personaggio principale, un gorilla albino (chiamato appunto Fiocco di neve per il suo pelo bianco) è ispirato a quello di un vero gorilla che è stato ospite per molti anni dello Zoo di Barcellona. Un film ricco di trovate divertenti e di gag, ma anche sorretto da una morale dedicata all’accettazione di sè e delle diversità.

Prezzi biglietti: intero 6 euro, ridotto (bambini con età inferiore a 8 anni e persone sopra i 65 anni) 4 euro.
Per informazioni 327 2906869 in orario 15.30-18.30 e in orario di apertura del cinema. 

info@stefanonari.com e http://www.comune.capannori.lu.it.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum