I film del programma

23 OTTOBRE – Cinema Astra DON’T WORRY

Martedì 23 ottobre 2018 ore 21.30
Cinema Astra Lucca – Prime visioni 
DON’T WORRY
di Gus Van Sant – Usa, 2018 – 113’ con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jack Black

Gus Van Sant celebra con Don’t Worry uno dei talenti della sua città, Portland: John Callahan, disegnatore umoristico affilato e politicamente scorretto, alcolizzato a vent’anni, quadriplegico dopo un incidente automobilistico, disintossicato grazie bizzarro guru ricco e gay. Biopic umano e ironico, costruito attraverso un intreccio impeccabile e stringato di flashback, sorretto da Joaquim Phoenix dolente e distratto, Jack Black sbronzo e “rovinato” e un quasi irriconoscibile Jonah Hill, nella parte del soave guru. I suoi duetti con Phoenix sono irresistibili, come le corse sfrenate di Callahan in sedia a rotelle per le strade di Portland. (Emanuela Martini, Film Tv)

“[Van Sant] sceglie di commuovere, invece di provocare. Guarire, invece di scioccare. L’ironia lascia che siano le vignette a liberarla, ma non la fa entrare nella trama. Un film che ci ricorda quanto sia una buona cosa che ci sia Gus Van Sant e il suo cinema consolatore d’anime.” (Simone Porrovecchio, Cinematografo.it)

Ingresso riservato ai soci. Biglietto di ingresso € 5,00. La tessera può essere sottoscritta prima dell’inizio del film (tessera valida fino al 31.12.2018 costo € 5,00)

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum