Festival e rassegne

14 – 16 APRILE ad Artè Capannori IL FILO NASCOSTO di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis

Sabato 14 aprile, Domenica 15 aprile, Lunedì 16 aprile ore 21.00
Cinema Artè Capannori
IL FILO NASCOSTO
Usa/Gran Bretagna, 2017 – 130′ di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto, dipinge un ritratto illuminante di un artista e di un percorso creativo, e delle donne che fanno funzionare il suo mondo.
Reynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, conosce il massimo del successo negli anni Cinquanta vestendo la famiglia reale e l’élite che conta. Dal punto di vista sentimentale, però, ha relazioni brevi con una serie di donne fino a quando non incontra Alma, destinata a divenire la sua amata e la sua musa. Innamorandosi, per la prima volta si ritroverà a dover conciliare vita personale e professionale.

Come già era per Il petroliere, The Master e Vizio di forma, e forse anche per il resto dei film di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto è un film sul Potere: sul potere che ogni individuo ha o non ha su un altro individuo. Questa volta il regista americano concentra tutto dentro un rapporto di coppia, sentimentale, svelando il filo nascosto che lega le persone che si amano: un filo fatto di passione e (in)sofferenza, di sadismo e di masochismo, di concessioni e rivendicazioni, conquiste e rinunce. Straordinario dal punto di vista formale, con una scrittura precisa e intelligente, ha in Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps due interpreti perfetti, capaci di dare corpo, voce, sguardi ed espressioni a quei sentimenti di esaltazione e oppressione assieme che si provano durante la visione di un vero capolavoro. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

Candidato a sei Premi Oscar 2018: Miglior film, Miglior regia (Paul Thomas Anderson), Miglior attore protagonista (Daniel Day-Lewis), Migliore attrice non protagonista (Lesley Manville), Migliore colonna sonora, Migliori costumi.

La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2009 in poi  e gli over 65 anni. 
Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum