Al Cinema: Lucca

Tutto quello che vuoi è la prima visione all’Astra del 13 giugno

Martedì 13 giugno 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
TUTTO QUELLO CHE VUOI
di Francesco Bruni – Italia, 2017 – 106’ con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano

Il film della settimana al Cinema Astra è Tutto quello che vuoi, diretto da Francesco Bruni e con protagonista Giuliano Montaldo

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo), invece, è un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni, dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta (e dai suoi versi) affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore. Bruni, dopo il successo di Scialla, si cimenta con un altro racconto di formazione e di confronto generazionale, confermando le doti di scrittura e regia.


Ingresso riservato ai soci. La tessera può essere sottoscritta prima delle proiezioni al Cinema Astra e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. La tessera ha un costo di 5 euro (gratuita per i nati dal 1996 in poi) e validità fino al 31.12.2017. Il biglietto per la proiezione ha un costo di 5 euro (3 euro per gli under 21)   .
Per saltare la fila, scarica il modulo di adesione in pdf

Tags