I film del programma

Les Sauteurs in prima visione assoluta alla Fondazione BML

Mercoledì 3 maggio 2017 ore 21.30
Auditorium Fondazione BML – Prime visioni
LES SAUTEURS
di Abou Bakar Sidibé, Moritz Siebert, Estephan Wagner – Danimarca, 2016 – 80’
Ecumenical Jury Award, Berlinale 2016 

Il film della settimana all’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino è Les Sauteurs – vincitore dell’Ecumenical Jury Award al Festival di Berlino – e proposto ad ingresso gratuito in collaborazione con Centro missionario diocesano Lucca,  Ass.ne Amani Nyayo e con il contributo del Cesvot

Sul Monte Gurugù intorno a Melilla, enclave spagnola in Marocco, vivono migliaia di migranti africani in attesa di riuscire a scavalcare la barriera di filo spinato che li separa dall’Europa. Una vita precaria, ma piena di progetti e futuro. Ad uno di loro, Abou originario del Mali, gli autori affidano una telecamera per raccontare la vita di questa comunità. Abou diventa l’occhio grazie al quale per oltre un anno incontriamo da vicino le persone, ascoltiamo le loro storie, viviamo la fame, la violenza, la paura, ma anche i loro gioiosi tentativi di esorcizzarla.

Ingresso riservato ai soci. La tessera può essere sottoscritta prima delle proiezioni al Cinema Astra e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. La tessera ha un costo di 5 euro (gratuita per i nati dal 1996 in poi) e validità fino al 31.12.2017.
Per saltare la fila, scarica il modulo di adesione in pdf

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum